Dettagli Recensione

 
Istituto Europeo di Oncologia di Umberto Veronesi
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Mastopessi bilaterale post quadrantectomia

Sono stata operata nei giorni scorsi nel Reparto di Chirurgia Plastica Ricostruttiva dello IEO e mi sono sottoposta a un intervento di mastopessi bilaterale per rimodellare un seno rovinato da una quadrantectomia subìta nel 2013 in seguito a un carcinoma mammario.
Mi sono rivolta alla dottoressa Cristina Garusi, medico e persona eccezionale, che ringrazio infinitamente per aver restituito al mio seno una bellissima forma e averlo reso di nuovo sodo e tonico.
Soffrivo veramente tanto per la ptosi e lo svuotamento conseguente alla quadrantectomia e grazie alla dottoressa Garusi e alla sua equipe, oggi mi sono sentita di nuovo me stessa e ho ritrovato il seno che avevo prima del tumore.
Psicologicamente e fisicamente mi sento molto meglio!
Inoltre, vorrei sottolineare che sono stata accudita e assistita, durante la degenza, da personale infermieristico altrettanto eccezionale, professionale e competente.
In particolare ringrazio di cuore Anna, Nadia e Pasquale, infermieri che, oltre ad essere davvero gentili e preparati, avevano sempre un sorriso per ogni paziente.
Un particolare ringraziamento anche al Dott. Marco Calapai, medico sempre sorridente e professionale, che mi ha rassicurato e si è reso estremamente disponibile.
In conclusione, vorrei evidenziare come lo IEO sia l'Eccellenza in Italia e il punto di riferimento per la cura del tumore al seno e anche per gli interventi di Chirurgia Plastica Ricostruttiva, che restituiscono il sorriso e la serenità alle donne che, come me, hanno avuto la sfortuna di vivere questa dolorosa esperienza della malattia.
Grazie ai medici e agli infermieri dello IEO.
Vi sarò sempre riconoscente.
Giulia C.

Patologia trattata
Esito carcinoma mammario e quadrantectomia.

Commenti

 
 
Per Ordine