Istituto Europeo di Oncologia di Umberto Veronesi

Grazie di cuore

La mia esperienza di tumore al seno è iniziata a febbraio del 2016, quando in seguito all'asportazione di un nodulo sospetto, si riscontra dall'esame istologico un quadro multifocale con la diagnosi di due carcinomi mucinosi infiltranti nel seno sinistro.
Dall'esame genetico, si certifica la presenza di una mutazione patogenetica del gene BRCA1, quindi, considerando i fattori di rischio come la giovane età, la familiarità per neoplasia mammaria e la variante patogenetica, bisognava operare su entrambi i seni, mediante un intervento di Mastectomia Nipple Sparing sinistra con BLS e Mastectomia profilattica destra con Ricostruzione plastica immediata. Il Dott. Marco Galati ha ricostruito il mio seno in maniera esemplare, restituendo al mio corpo quella dignità femminile che il tumore mi aveva tolto. Ora non ho più paura di specchiarmi e posso dire che a distanza di sette mesi le ferite stanno schiarendo e gli ottimi risultati sono evidenti. Non potevo desiderare un seno migliore. Grazie di cuore Dott. Galati per la profonda gentilezza, disponibilità e professionalità.
Grazie a tutto il personale ospedaliero per la splendida dedizione e gentilezza.

Tumore al seno, due carcinomi mucinosi infiltranti seno sx.