Istituto Europeo di Oncologia di Umberto Veronesi

Grazie dottor TOESCA, grazie IEO

A seguito di una diagnosi di carcinoma duttale in situ, a luglio ho subìto una mastectomia e ricostruzione del seno presso lo IEO di Milano.
Il mio chirurgo senologo è stato il dottor Antonio Toesca, che mi ha operato con tecnica robotica. Non potrò mai essergli abbastanza grata per la sua professionalità, capacità tecnica, impegno e bravura.
Ma il valore aggiunto assolutamente incommensurabile che ho trovato nel dottor Toesca è stata la sua carica umana, la gentilezza, la pacatezza, la capacità di infondermi coraggio in un momento di assoluta vulnerabilità e quella di farmi sentire un caso "unico" - pur nell'enorme numero delle pazienti - grazie alla sua attenzione e partecipazione emotiva... Tutte preziosissime qualità personali che non è affatto scontato incontrare all'interno di una prestazione professionale.
Altrettanta gratitudine anche per il chirurgo plastico, il dottor Andrea Manconi, per l'incoraggiamento, la positività, la gentilezza, la bravura, la disponibilità e la grandissima professionalità!
Inoltre, un grazie di cuore anche all'anestesista Erika Pacelli, che è stata così cara ed affettuosa, mi ha aiutato così tanto in un momento in cui avevo così tanta paura che non potrò mai dimenticarlo...
A loro, e al personale tutto del reparto, il mio più sincero GRAZIE!
Chiara

Carcinoma duttale in situ mammella destra.