Istituto Nazionale Neurologico Carlo Besta

LE MANI BACIATE DA DIO

Da circa oltre 4 anni mi ero ammalato di nevralgia al trigemino. All'inizio non conoscevo la malattia ed avvertivo dei flash di dolore fortissimo a scarica della durata di pochi secondi e con un'intensità elevata. Dopo aver consultato diversi esperti, mi era stato diagnosticato un conflitto neurovascolare al trigemino destro. Trovare la via della guarigione non è stata impresa facile. Fino a quando non ho incontrato un signore di nome Paolo Ferroli, che mi ha dato coraggio e la forza per affrontare un intervento chirurgico cosi importante ed essenziale per migliorare la qualità della mia vita, già compromessa anche nelle più semplici e quotidiane attività, come lavarsi la faccia, i denti, radersi etcetera.. tutte occasioni per scatenare crisi di dolore . Molti medici mi avevano sconsigliato l'intervento per gli alti rischi connessi, quali perdita dell'udito, paralisi facciale, perdita della vista etc. etc. Assumevo ormai tegretol da diversi anni ma capivo che non potevo continuare su questa strada, anche perchè stava compromettendo l'apparato boccale. Il dott. Ferroli mi ha ridato la possibilità di condurre una vita normale, per questo sarò sempre grato ad un uomo a cui Dio gli ha baciato le mani..

CONFLITTO NEUROVASCOLARE AL TRIGEMINO DX.

Inviato da Massimo
17 Febbraio, 2016
Salve sono Massimo, figlio di un malaugurato caso di trigemino a mio padre. Si Chiama Giovanni, ha quasi 70 anni, anche lui da anni fa uso di Tegretol con esiti negativi. Questo trigemino gli sta rendendo la vita un inferno durante tutta la giornata e soprattutto di notte. Arriva anche a crisi isteriche e pianti. Peggiorando sempre di più. Il medico di base, oltre al farmaco, non ha mai parlato di interventi o cose del genere. La mia domanda é: c'é una buona Clinica o struttura Ospedaliera a Napoli consigliata per questo tipo intervento? E se sì, siccome siamo in difficoltà economiche, quanto costerebbe? Grazie anticipatamente.

Inviato da Titti
26 Febbraio, 2016
Vorrei farti presente che leggendo si capisce che al Carlo Besta di Milano sono molto bravi ed è una struttura pubblica, questo signore è stato operato da Paolo Ferroli, probabilmente visiterà anche in ambulatorio. Ti rispondo così perché anche io, di Napoli, soffrivo dolori atroci per altri motivi ed ho solo fatto una visita intramoenia a Milano (non al Carlo Besta). Poi mi hanno messa in lista di attesa, per l'intervento che ho fatto col sistema sanitario nazionale 2 giorni e sono stata dimessa. Tutto si è risolto poi per il meglio, quindi puoi provare a portare tuo padre a Milano e vedi come si mette, vedi se ti ispirano fiducia e se ti prospettano un possibile miglioramento per lui. Devi solo mettere in conto il viaggio col treno andata e ritorno e o la visita col ticket o privata.
Auguri per il tuo papà.