Dettagli Recensione

 
Istituto Nazionale Neurologico Carlo Besta
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Meningioma

Sono stato operato un anno fa per un meningioma dal dr. Alessandro Perin. Ho molto apprezzato la sua capacità professionale e le sue qualità umane (è fondamentale trovare un medico che sa come "parlarti" quando ti senti cadere il mondo addosso...). Anche nei mesi successivi all'intervento, durante il periodo riabilitativo (ho ripreso a correre!!!), ha risposto con sollecitudine e cortesia ai miei dubbi e alle mie ansie. Lo ringrazierò sempre. Bravissimo. Se fosse uno chef o un ristorante (visto che parliamo di recensioni), direi "pluri-stellato".
La squadra di chirurghi coordinata dal professor Di Meco è di altissimo livello, non a caso al Besta arrivano pazienti da tutta Italia. Siamo alla "chirurgia di eccellenza". Però non si può dire altrettanto del reparto. Non mi riferisco al personale, ma alla struttura (camere vecchie e senza bagno ad esempio), decisamente da migliorare. Ovviamente la responsabilità non è dei medici. Da anni si parla della costruzione di un nuovo presidio (credo insieme all'Istituto dei tumori): chi di dovere (la politica?) dovrebbe darsi una mossa...

Patologia trattata
Meningioma.

Commenti

 
 
Per Ordine