Dettagli Recensione

 
Istituto Nazionale Neurologico Carlo Besta
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti Dott. Francesco Prada

Mi chiamo Antonio, ho 21 anni. Il mio calvario è iniziato troppo presto, a soli 14 anni, nel 2009 incominciano i dolori alla schiena, poi alla gamba destra, con episodi di caduta a terra e alterazione dell'equilibrio, rimasi quasi paralizzato, non potevo più scendere le scale e mi trascinavo la gamba con le mani. Fui ricoverato in una struttura ospedaliera e mi fu diagnosticata la Sindrome di Guillain-Barré, e fui curato con trasfusioni di immunoglobulina e alcuni mesi di fisioterapia. E nel 2010 sembro guarito. Ma il male si ripresenta, nel 2014, stessi sintomi, non riesco quasi più a camminare, io e la mia famiglia decidiamo di rivolgerci ad un'altra struttura ospedaliera, per altri pareri, e con esami più approfonditi mi fu diagnosticata una lesione espansiva intramidollare D10-D11, con urgenza di essere operato. Finalmente il male avevo un nome, se sai cos'è sai anche come sconfiggerlo. L'urgenza dell'operazione mi mise ansia, agitazione, totale incapacità di decidere, non potevo aspettare ancora, deluso e amareggiato dalle poche speranze riservatemi, mi dimetto per avere altri consulti medici, e dietro consiglio di parenti, che erano più lucidi, decido di fare chilometri, e mi ritrovo qui a Milano al Carlo Besta, per una visita, con una gamba che mi stava abbandonando.
Incontro il mio angelo il Dottor Francesco Prada. Fu chiaro fin dall'inizio, si sarebbe trattato di un intervento complicato e un post operatorio molto lungo, ma mi diede speranza, speranza che negli ultimi mesi avevo perso. Fiducioso nelle sue capacità, nelle sue competenze e nei macchinari all'avanguardia che mi menzionò, non avevo dubbi: mi doveva operare lui. E fu così nell'aprile del 2015, con un intervento durato otto ore, il Dottor Francesco Prada mi salvò, evitandomi di rimanere a vent'anni sulla sedia a rotelle. Un grazie particolare va a lui, è il dottore che tutti vorrebbero sentirsi vicino quando si scopre un male di questa portata. Un uomo dalla grande umanità, presente anche dopo l'intervento. Un eccellente neurochirurgo con competenze uniche. Grazie anche a tutta l'equipe del Besta che si è dimostrata una struttura all'avanguardia...
Grazie ancora di cuore.

Patologia trattata
Lesione espansiva intramidollare D10 - D11.

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Castelli lucio
12 Febbraio, 2016
Sono affetto dal 2009 da una malattia rara - encefalo mielite disseminata ( Adem ) - ho 47 anni e ora non riesco quasi più a camminare. Sono disperato, c'è un professore che mi possa aiutare? Ho perso tutto nella vita, la famiglia, la mia piccola bambina, la casa, il lavoro.. Aiutatemi almeno per poter fare 2 passi con mia figlia!! Il mio numero di telefono è 3661788448 - mi chiamo Lucio.
Aiutatemi!
1 risultati - visualizzati 1 - 1