Istituto Nazionale Neurologico Carlo Besta

Intervento meningioma frontale sinistro

Uscita ieri dall’Ospedale Besta (reparto neurochirurgia) di Milano, per intervento di meningioma frontale sinistro, sento il desiderio e il dovere di porre in questo sito il mio personale giudizio e commento a questa struttura che sebbene in parte ancora agèe, risulta però di ottima efficienza e professionalità.
Mi sono affidata alle cure del Dr. Paolo Ferroli, un giovane e professionale neurochirurgo che mi ha subito messo a mio agio con la sua gentilezza, disposizione e umanità.
Sono stata operata lunedì dal Dr. Marco Schiariti, pure giovane e professionale neurochirurgo dello staff del Dr. Ferroli.
Ho sentito in questi personaggi il giovanile entusiasmo e desiderio di svolgere la loro professione con spirito di umanità e desiderio di essere di aiuto ai pazienti che si affidano alle loro cure. Spero e mi auguro che questo entusiasmo sia di stimolo all’uso di nuove tecnologie che rendano questa professione una vera missione.

Grazie Paolo, grazie Marco

Ma il mio grazie non si ferma qui, lo voglio estendere anche al personale di tutto il reparto, medico, paramedico e infermieristico, dal quale ho ricevuto gentile assistenza, disponibilità, umanità e sollecitudine.
Desidero citarli tutti uno ad uno:
dalla gentile caposala, signora Elena Valle
Giuseppe
Paola
Anna
Fisum (l’etiope)
E i miei due angeli della notte: il barbuto Luigi e la dolce rumena Delia.

Mi scuso se ne ho dimenticato qualcuno, ma ho smarrito la nota sulla quale avevo annotato i nomi, ma il mio grazie va anche a costoro.

Non voglio dimenticare le mie due compagne di camera: Alessandra e Maria e i loro coniugi, che hanno reso e fatto sì che questo cameratismo ed esperienza comune sia stata meno traumatico.
Grazie allora anche a voi, care amiche per soli tre giorni, il tempo è stato breve, ma il ricordo sarà di più lunga durata.

Elisabetta Biasotto

Meningioma frontale sinistro.