Istituto Nazionale Neurologico Carlo Besta

Esperienza positiva al Besta

Sono stata operata con successo l'08.10.2015 all'Ospedale Carlo Besta di Milano, l'intervento è stato eseguito dal dottor Francesco Prada.
Non finiro' mai di ringraziarlo per la sua bravura ed umanità. Persona pragmatica che trasmette sicurezza e fiducia subito appena lo conosci...
E quando scopri di essere ammalata, Dio mio si sa, quanto questo sia importante!!
Grazie a lui e tutto il reparto di Neurochirurgia 1 dell'ospedale: sono state persone fantastiche che ti danno sostegno anche dopo l'intervento.
Penso e spero che la mia testimonianza possa essere d'aiuto a chi si trova o troverà nella mia stessa situazione.. quando il mondo ti crolla improvvisamente addosso.
Il 02.02.2016 ho eseguito la TAC e RM di controllo, il meningioma è stato completamente debellato e ho ritrovato la gioia di vivere.
Ringrazio di cuore il dottor Prada in primis, unitamente a tutta l'équipe medica, senza dimenticare le signorine del centralino per il loro sostegno, sensibilità e cordialità: Patrizia, Carmen, Amalia e Leila.
Siete tutti un fiore all'occhiello per noi italiani e non solo!!
Nel vostro ospedale si respira aria famigliare.

GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE.

MENINGIOMA IPEROSTOSANTE FRONTO- LATERALE SINISTRO.

Inviato da Pintus Rita
16 Marzo, 2016
Salve, anche io ho avuto il tuo stesso problema, con la differenza che il giorno dopo mi hanno operata nuovamente in quanto ho avuto una emorragia cerebrale. Ora sono a casa, sono passati circa due mesi. Anche a te è sparito il senso dell'olfatto?
Ciao, Rita

Inviato da EMANUELA
21 Aprile, 2016
Ciao Rita,
sto veramente bene, ho solamente un po' di gonfiore alla tempia. Non ho avuto nessuna perdita dell'olfatto o di altri sensi. Mi si gonfia un po' la parte dove ho avuto l'intervento, ma vado spesso in piscina e faccio il bagno turco per drenare il liquido che penso nella mia " ignoranza " faccia gonfiare un po' la parte della tempia. Noto questo anche quando sono un po' stanca. Dalla mia operazione ti posso garantire pero' che il mio gonfiore scende gradatamente . Se hai bisogno di qualche altro confronto non esitare a scrivermi di nuovo.
Ti auguro ogni bene ed una pronta guarigione :-)
Emanuela
Inviato da lucrezia
18 Agosto, 2016
Voglio lasciare questo commento per indirizzare le persone che come me stanno affrontando una situazione difficile.
Nel mese di maggio 2016 a mia madre hanno diagnosticato un meningioma frontale di circa 5 cm. Siamo andati nel panico, il nostro medico di famiglia ci ha detto che in puglia nessuno era competente per l'asportazione e ci ha indirizzato Milano. Dopo tante ricerche, ho trovato molte recensioni di interventi ben riusciti all'ospedale BESTA di Milano, in particolare con il dott. FRANCESCO PRADA, e ho subito prenotato la visita e a giugno siamo andati. Poi il 26 luglio abbiamo avuto la telefonata per il prericovero e il 5 agosto e' stata operata dal dottor PRADA ed oggi, a soli dieci giorni dall'intervento, mia madre sta benissimo. Il dott. PRADA e' stato bravissimo, ha operato per 8 ore ed e' riuscito a toglierlo tutto senza provocare danni. Lo consiglio a tutti, e' un ot.
Grazie tante, grazie ancora al dott. FRANCESCO PRADA dell'istituto BESTA ed anche un grazie a tutti gli infermieri del reparto di neurochirurgia, che sono stati sempre molto gentili e disponibili.