Istituto Nazionale Neurologico Carlo Besta

Grazie dottor Saladino

Grazie dottor Saladino. Inizio così per dare subito l'idea di quanto sia soddisfatta di essere stata curata da un medico così professionale e disponibile. Anche abitando a migliaia di chilometri, mi sono affidata alle sue cure con fiducia. Da subito mette a proprio agio e quindi diventa semplice spiegare i sintomi della patologia. Il mio caso sembrava semplice per un professionista come lui, ma dopo il primo intervento subìto nel 2013 (e concluso nel migliore dei modi), continuando a fare i vari controlli periodici, nell'aprile 2015 ci siamo accorti, insieme al mio caro dottore, che la cisti si era riformata come prima; quindi si doveva intervenire nuovamente. Nel settembre 2015 mi ha nuovamente operato: diagnosi sempre di cisti della tasca di Rathke. Che nome strano (come lei).. e questa volta è stata più dura da superare, ma ce l'abbiamo fatta insieme. E, ripeto, sempre grazie al mio dottore, che ha la pazienza e l'umanità adeguate che, quando sto male, anche a distanza mi assiste con le sue parole di conforto ed il suo sorriso. Rimanga sempre così.. le voglio tanto bene. Grazie e speriamo che non si riformi più questa cisti, e che magari ci incontreremo sulle spiagge della sicilia.

Cisti della tasca di Rathke.

Inviato da Debora
24 Ottobre, 2022
Ciao Letizia,
dopo il primo intervento che dimensioni erano rimaste?
Se posso chiederti, perché sono nella tua stessa situazione..

Inviato da Letizia Giglio
27 Ottobre, 2022
Dopo il primo intervento, la cisti era completamente vuota. Rimanevano solo le pareti. Ovviamente essendo stata operata per via trans-nasale, le pareti sono rimaste, ma l'interno aspirato.
Buona fortuna. Comunque al Besta sei in ottime mani.