Istituto Nazionale Neurologico Carlo Besta

Esperienza come paziente

Ho 21 anni e sono stata paziente della Dr.ssa Zorzi G. per 4 anni. Il rapporto medico-paziente è pressoché inesistente (per contattarla, infatti, servono più e-mail o telefonate alla segreteria di reparto, con risposte dopo diverso tempo!). Ho fatto diversi percorsi di cura in questi anni, tra cui anche ben 6 interventi chirurgici su Suo consiglio e tuttora risulto portatrice di 2 impianti. Non mi sono sentita per niente seguita, basti pensare al fatto che non sono riuscita a contattarla per diversi mesi in cui avrei avuto bisogno del Suo consulto. Detto ciò, ho tratto le mie conclusioni, affermando che sono solo stata "usata", in quanto la mia malattia è un po' particolare.. Basti pensare che nell'ultimo anno e mezzo che mi ha seguita, se così vogliamo dire, le visite si eseguivano solo tramite una chiacchierata frettolosa, senza mai una valutazione strumentale e manuale. Sono rimasta molto delusa da questo Centro che figura tra i migliori d'Italia, ma sinceramente, per quanto mi riguarda, è tutt'altra la realtà in cui si propone.

Neurologica.
Trattamenti farmacologici (Lioresal) e trattamenti chirurgici (impianto di stimolazione corticale motoria e posizionamento pompa al baclofen).