Istituto Nazionale Neurologico Carlo Besta

Mille grazie al Dott. Andrea Saladino

Nel 2012 ho scoperto di avere un adenoma all'ipofisi, l'endocrinologa era convinta fosse un prolattinoma, quindi ha cominciato a trattarmi con Dostinex (dose massima). Dopo 4 anni di cura, il prolattinoma invece di regredire, cominciava ad aumentare di volume, compromettendo sempre di più il nervo ottico. Allora sono stata indirizzata al Dott. Saladino il quale mi ha subito consigliato l'intervento, anche perché lui aveva capito che non si trattava di prolattinoma, e che quindi sarebbe aumentato con il passare del tempo. Devo dire che nonostante la mia reticenza, il dottore è riuscito a convincermi, anche perché mi ha dato subito fiducia, e io ero stata anche da altri neurochirurghi per avere un parere. Sono stata operata ad ottobre 2016, l'intervento è riuscito benissimo senza alcuna complicanza; l'adenoma è stato asportato completamente, l'ipofisi è al suo posto, la visione nel campo visivo è migliorata subito e io sono ritornata ad essere la persona di 4 anni fa, anzi meglio, più felice e con più forze.
Quindi non smetterò mai di ringraziare il Dott. Saladino che con la sua grande esperienza e umanità è riuscito a farmi rinascere. Grazie anche a tutto il reparto e allo staff, che sono stati gentilissimi.

Adenoma ipofisario.

Inviato da DANIELA PODDA
04 Giugno, 2017
Gentile Anna, mi trovo nella sua stessa situazione, non direttamente ma indirettamente poiche' il Dott. Saladino ha operato mia madre tre giorni fa per MACRO ADENOMA IPOFISARIO, PRESENTE NELLA IPOFISI DI MIA MADRE DA OLTRE 7 ANNI. Veniamo dalla Sardegna e il consiglio verso Dott. Saladino e' stato convincente. L'intervento e' andato (bene o male non si sa, poiche' mia madre ha 74 anni), l'ipofisi adesso e' libera, ma le conseguenze positive si vedranno solo con il tempo. Il Dott. Saladino (giovanissimo ma molto competente), e' un dottore molto sincero, quindi non promette miracoli ma solo ottimismo. PURTROPPO IL POST OPERATORIO DI MIA MADRE AL BESTA DI MILANO, REPARTO NEUROLOGIA E A TUTT'OGGI PESSIMO Ho avuto a che fare con infermiere MALEDUCATE, SCONTROSE ED IGIENE AL LIMITE DELL'ACCETTAZIONE. NON VEDIAMO L'ORA DI ANDARCENE!