Istituto Nazionale Neurologico Carlo Besta

TUTTO COSI' PERFETTO

Questa recensione vuole tranquillizzare tutti quelli che devono operarsi al Besta, ed elogiare l’intero personale ad ogni livello di questa struttura d’eccellenza: impiegati, tecnici, infermieri, medici, anestesisti, chirurghi. Siete in ottime mani, dovete solo stare sereni e sorridere. Avevo un meningioma di 4 cm. che aveva pian piano azzerato la qualità della mia vita. Soprattutto, ho vissuto gli ultimi due anni nel terrore, con crisi che mi paralizzavano la parte sinistra del corpo, dal collo al braccio al piede, e la scoperta della causa è stata una condanna per me. Tuttavia, la mia esperienza al Besta è andata oltre ogni immaginazione. Mi ha operato il grandissimo dottor Perin, un uomo di percepibile esperienza, alto senso etico del lavoro, che trasmette la sicurezza di raggiungere il migliore obiettivo, nonché simpatico e sempre disponibile. Tutta l’equipe è comunque all’altezza; una nota va al giovane talento dr. Franzini, nonché al meraviglioso anestesista Francesco Landucci. Intervento di 3 ore operative, rimozione totale del meningioma, niente terapia intensiva, il giorno dopo mangiavo e bevevo quello che volevo, la sera camminavo, in 4 giorni a casa in perfette condizioni. Tutti si sono presi cura di me, non mi sono mai sentito un numero, mi sono riposato ed è stata quasi una vacanza alternativa. Forse in futuro dovrò operarmi ancora per altri problemi. Naturalmente tornerò al Besta, è il massimo. E sono così sereno perché so quello che troverò.

MENINGIOMA PARASAGITTALE DX.

Inviato da Madalena
05 Aprile, 2017
Grande il dott. Perin, io lo adoro.
Operata 3 anni fa di un grande meningioma di più di 5 cm..
Grazie al Besta e al grande dott. Perin.
Inviato da marianna
09 Mag, 2017
Ciao, dovrei sottopormi allo stesso intervento per meningioma della falce, ho fatto gia' una visita al Besta, poi ho sentito ancora un altro parere e a breve ne sentiro' un altro.
Il problema è che vorrei che mi dicessero di poterlo monitorare senza operami, ma i due dottori che ho sentito non sono di questo parere; l'unico che mi ha detto che potevo monitorarlo è stato solo il dottore dove mi sono ricoverata per un malore il 27/02/2017 - e dove poi ho scoperto il meningioma.
Il problema è che, tranne quell'episodio, io non avverto niente e ho tanta paura di affrontare questo intervento, non so che fare... Da quando ho scoperto cosa ho, non sono piu' la stessa..M
i dai qualche info in più?
Ti ringrazio.

Inviato da Luca
14 Settembre, 2017
Leggo solo ora il tuo commento.
Dimmi dove posso contattarti.
Buona giornata!
Luca
Inviato da Manuela
11 Dicembre, 2017
Ciao! Anche a me ad agosto è stato diagnosticato un meningioma parasagittale sinistro. Posso avere più informazioni riguardo l'intervento, la degenza ed i tempi d'attesa?
Grazie mille.

Inviato da Luca
12 Dicembre, 2017
Ciao, purtroppo leggo solo ora il tuo commento. Spero tanto di poterti ancora essere utile.
Contattami qui, per qualsiasi bisogno:

luca.miola@hotmail.com

Buona giornata,