Istituto Nazionale Neurologico Carlo Besta

Visita per stenosi spinale

Voglio portare a conoscenza la mia storia : sono di Firenze ed ero sofferente di lombalgia acuta cronica dovuta a vari sforzi fatti nel tempo. Dopo svariate visite fatte da vari (luminari) neurochirurghi, algologi, ortopedici ecc., tramite un conoscente che mi consiglia l'istituto Besta come eccellenza, mi reco a Milano con sofferenza atroce (,ero a letto con oppioidi da 15 mesi) a passare una visita dal dott. Visintini, il quale dopo aver diagnosticato per un eventuale intervento di foraminotomia l4- l5 e rimozione spaziatore, si riserva di avere un consulto collegialmente con il neurologo Lauria.
Subito mi precipito per la prenotazione, che mi viene negata perchè le prenotazioni per 6 mesi sono già esaurite e per i successivi non sono ancora aperte!
Disperato cerco di contattare il dott. Visintini per molte volte alla sua segreteria, la quale gentilmente mi dice che lei glielo scrive che lo sto cercando, ma non puó far niente per potergli parlare.
La mia domanda è : il dott. Visintini sapeva che il neurologo Lauria è irreperibile? Perchè si è fatto sempre negare al telefono?
A distanza di 5 mesi ho trovato la mia soluzione a Siena, mi sono operato, in 28 giorni mi hanno fatto tutto e sono tornato a vivere !
La conclusione è che per me l'Istituto Besta, e chi per esso, è stata una GRANDE DELUSIONE e che a volte andiamo a cercare "migrando" quando invece l'eccellenza è sotto casa.

Stenosi l4 l5.

Inviato da maria
12 Aprile, 2018
Mi è successa più o meno la stessa cosa. Mi reco da Lecce a Milano per una visita alle cervicali. Risonanza pessima mi dice il dottor Acerbi, torni a LE e rifaccia la risonanza, mi spedisca il dischetto e io la richiamo. 10 minuti per parlare e visitare (forse meno) 172.00 euro. Torno a casa , mi precipito a rifare risonanza e dopo 1 ora spedisco. Sono passati 20 giorni e ad oggi nessun riscontro con il dottore. ED IO HO FORTI DOLORI... senza avere una terapia. Una delusione unica.