Istituto Nazionale Neurologico Carlo Besta

ROMANI, ANDATE AL CARLO BESTA!!!

Circa due anni fa mi è stata diagnosticata una cisti epidermoide ponto- cerebellare destra piuttosto grande da asportare. L'operazione si prospettava un po' difficile visto il possibile coinvolgimento di alcuni nervi cranici. Ho contattato diversi "noti" neurochirurghi in varie strutture di Roma, ma nessuno di loro mi ha mai trasmesso veramente fiducia, perchè non avvertivo quel contatto umano che ogni paziente spera di instaurare con il proprio medico; finchè mi è stato consigliato l'ospedale neurologico di Milano Carlo Besta, dove ho incontrato lui: il Dr. Andrea Saladino! Con lui l'empatia è stata immediata! Il suo esprimersi in modo semplice e chiaro, con termini tecnici ma "comprensibili", il poter discutere e organizzare insieme dinamiche e tempistiche dell'intervento e del periodo post operatorio, han fatto sì che decidessi di affidarmi a lui e alla sua professionalità, competenza, umanità, simpatia e dolcezza. Ovviamente l'intervento, che è durato circa 13 ore, è andato benissimo!!!
Oggi, ad un anno esatto dall'intervento, sto benissimo e ringrazio di cuore il Dr. Saladino, tutta l'equipe che mi ha seguito in sala operatoria ed il personale del reparto di Neurochirurgia 1.
ROMANI... ANDATE AL CARLO BESTA!!!

Cisti epidermoide ponto-cerebellare dx.

Inviato da Teresa
11 Mag, 2022
Ciao, considerando che i tempi di recupero sono soggettivi, tu hai avuto qualche deficit riguardante i nervi cranici post intervento? Ed eventualmente dopo quanto sei riuscita a recuperare?
Grazie..