Dettagli Recensione

 
Istituto Nazionale Neurologico Carlo Besta
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Un grazie di cuore al Dott. Visintini e staff

Sono una ragazza di 34 anni ed il 5 febbraio scorso sono stata operata per asportazione di meningioma del chiasma ottico dal Dott. Visintini. Ci tengo a raccontare la mia esperienza, perchè possa essere di aiuto a chi come me si dovesse trovare ad affrontare una esperienza del genere. Non nego che le paure fossero davvero tante, sono entrata in sala operatoria alle ore 7.00 per uscirne alle ore 17.30 e, dopo ben 10 ore di operazione, al mio risveglio con immensa gioa potevo già notare i miglioramenti alla vista del mio occhio destro... tra lo stupore dei medici stessi. Nonostante l'intervento sia stato complesso e delicato per la posizione in cui si trovava il meningioma, non ho avuto nessuna complicazione e, dopo appena tre giorni dall'operazione, l'8 febbraio mi hanno dimessa e sono tornata a casa già in buone condizioni fisiche senza alcun dolore e nessuna terapia da sostenere. La degenza è stata molto, ma molto più semplice di quanto immaginassi e credo basti sapere che un mese dopo l'operazione già riacquistavo la mia totale autonomia e addirittura riprendevo a guidare l'auto!!! Oggi, a distanza di soli 5 mesi, posso dire di aver iniziato una nuova vita!!!! Scomparsi tutti i sintomi fastidiosi all'occhio e la mia vista è tornata alla perfezione!! Non ci sono parole per ringraziare la professionalità del Dott. Visintini ed il suo senso umano!!! Persona davvero speciale e per me unica!!! Un grazie di cuore anche a tutta la sua equipe... compresi gli anestesisti, che hanno saputo tranquillizzarmi sdrammatizzando la situazione per farmi così affrontare l'operazione con la giusta serenità!!! Grazie di cuore anche al personale infermieristico, sempre molto disponibile e attento ad ogni mio bisogno!!! Non smetterò mai di ringraziarVi... mi avete ridato la gioia di vivere... Vi porterò sempre nel mio cuore, siete stati meravigliosi!!! Per fortuna che esistono medici come Voi!! Grazie di CUORE!!!

Patologia trattata
Meningioma del chiasma ottico.

Commenti

5 risultati - visualizzati 1 - 5  
 
Per Ordine 
 
Inviato da michela
27 Ottobre, 2014
Ciao, sono una ragazza di 31 anni e la settimana scorsa mi hanno riscontrato un meningioma di 3.5 cm. sulla parte sinistra. Ora sono in lista per l'operazione al Carlo Besta ed ho un infinito bisogno di rassicurazioni, visto che ho una paura TREMENDA... Grazie.
Inviato da Giuseppe
11 Gennaio, 2015
Da parte mia un grande abbraccio al Dott. Ferroli e a tutta la equipe. Considerate che in un altro ospedale, ritenuto di alto livello, mi avevano dato per spacciato a 42 anni.. Posso garantire che gli altri chiacchierano, Ferroli risolve.
GraZIE aL cielo.. Un grande grazie di tutto a tutti Voi...
In risposta ad un earlier comment

Inviato da giuseppe
11 Gennaio, 2015
Posso solo dirti che per la mia esperienza sei in buone mani, anzi, ottime.
Un grande in bocca al lupo.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Maria
10 Gennaio, 2023
Ciao Rita,
dovrò essere operata anche io zona pre-chiasma ottico in sella turcica, per la presenza di un meningioma di 2 centimetri che comprime nervo ottico a sinistra.
Posso sapere se avevi problemi alla vista anche tu?
Grazie infinite.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Maria
10 Gennaio, 2023
Ultimo aggiornamento:
11 Gennaio, 2023
Ciao Michela,
posso sapere come è andata?
Grazie.
5 risultati - visualizzati 1 - 5