Istituto Nazionale Neurologico Carlo Besta

mi hanno salvato la vita

La mia storia è un calvario doloroso e difficilissimo,durato quasi tre anni...Nell'ottobre 2003 sono arrivato da Cremona, dove ormai non avevo più speranza per la mia vita, nel reparto di Neurologia 2 e sono stato affidato alle cure del dott. Salmaggi. A questo medico (ora direttore, titolo ben meritato, di questo reparto!) devo tanto, devo tutto! Mi ha ridato la vita, e non è un modo di dire!!! Ha lottato per me con tenacia, costanza, senza arrendersi mai per dare un nome alla mia malattia e rimettermi in salute! E ce l'ha fatta!!! E' stata dura, il mio caso era complicato e raro ma il dott. Salmaggi non ha mai mollato (e nemmeno io) sebbene a volte la disperazione fosse tanta (sembrava non ci fosse via d'uscita) Il dottore però mi è stato vicino con tale umanità che a volte mi sorprendeva...
Dopo 7 anni rendo testimonianza di un'esperienza che ha lasciato un segno forte e indimenticabile. In famiglia ne parlo ancora e ricordiamo con affetto tutto il personale, infermieristico e non, che si è prodigato per rendermi la degenza la migliore possibile: in quel lungo passaggio obbligato sono stato come in famiglia.
Nutro grande stima e affetto per il dott. Salmaggi, ottimo professionista che a tutt'oggi mi segue per controlli un paio di volte all'anno (tutto prosegue per il meglio) e per i suoi collaboratori.
Grazie, grazie per sempre!!!

Pachimeningite di natura tubercolare.

Inviato da Imma
30 Agosto, 2018
Gentile Fausto, leggo solo adesso la sua testimonianza.. e mi rivedo nel sul calvario. Anche la mia diagnosi è pachimeningite, ma ancora non si è arrivati ad una cura a lungo termine, solo tanto cortisone.
Desidererei sapere se il dottore di cui parla è ancora in attività e se lei ha trovato una cura che la fa stare bene.