Istituto Nazionale Tumori Pascale di Napoli

I miei angeli Dr. Rinaldo e Dr.ssa Pacilio

Quando ho saputo di avere un carcinoma mammario tutto è cambiato... Non sapevo che nella grande sfortuna avrei avuto una grande fortuna, incontrare il DOTT. MASSIMO RINALDO che con grande professionalità, dedizione, competenza ma, soprattutto, UMANITA', mi ha presa per mano e a piccoli ma grandi passi mi ha accompagnata nel percorso doloroso che dovevo inevitabilmente attraversare. La sua grande positività, l'ottimismo che ti trasmette e la "presenza", hanno fatto sì che l'intervento sia stato per me una "passeggiata".
I suoi consigli, la sua grande attenzione e dolcezza nel convincermi a fare la chemioterapia, spiegandomi in modo chiaro ed elementare quali sarebbero potuti essere gli effetti collaterali.. abbattendo con poche parole le mie paure, ne fanno a mio parere un SUPER DOTTORE, un chirurgo eccezionale al quale mando le benedizioni ogni volta che mi guardo allo specchio!!!
Un grazie anche alla dottoressa Carmen Pacilio, l'oncologa che mi segue... stessa scuola d'amore, di professionalità, di competenza e di dolcezza del dottor Rinaldo. La dolcissima dottoressa, che garbatamente mi comunicò che avrei dovuto fare la chemio, mi guardava come donna non come paziente... e c'è sempre stata!!! Il Dottore Cuomo, il simpaticissimo anestesista che mi ha addormentata...: mai anestesia fu cosi BELLA!!! E poi che dire del reparto di chemioterapia del Pascale??? Tutto bene, gli infermieri sono sorridenti e disponibili. Tra tante cose brutte, ho avuto degli angeli intorno e so che affronterò tutto con serenità.

Carcinoma mammario.