Dettagli Recensione

 
Istituto Nazionale Tumori Pascale di Napoli
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Reparto esemplare per professionalità ed umanità

Sono stato ricoverato presso questa eccellente struttura nel mese di febbraio 2017. La diagnosi impietosa: linfoma non Hodgkin con localizzazione gastrica con adenocarcinoma prostatico. Al momento del ricovero mi è stata comunicata una aspettativa di vita bassissima. L'equipe del reparto ematologia ha immediatamente mostrato una competenza ed una professionalità sopra la media. Non posso esimermi dal pronunciarmi da un encomio pubblico a favore dell'intero staff medico ed in particolar modo citare il Dott. Francesco Volzone. A distanza di 10 mesi sono qui a scrivere questo commento e sono ancora sotto cura di questo eccellente medico, di cui ho avuto modo di apprezzare capacità, serietà e perniciosa competenza. Mi permetto di osservare che la gioventù del dottore è stato elemento aggiunto in quanto aggiornatissimo e ferratissimo su ogni particolare, sempre pronto ad illustrare, passo dopo passo, tutte le fasi dei vari trattamenti. La pazienza e l'umanità che ha mostrato, hanno fatto sì che mi affidassi a lui con totale fiducia, oltre che con crescente stima.

Patologia trattata
Linfoma non hodgkin con localizzazione gastrica.

Commenti

2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Domenico N
14 Marzo, 2018
Salve, sono un ragazzo di 39 anni. Quando avevo 19 anni mi si sono gonfiati tutti i linfonodi inguinali (metastasi), ho subìto 3 interventi chirurgici, tra cui una linfoadenectomia pelvica inguinale (mi hanno tolto tutti i linfonodi inguinali). Dopo mi è comparso un linfoma non hodgkin 3° stadio sovraclaveare sinistro. Ho subìto 12 cicli di chemioterapia, una alla settimana, + radioterapia + asportazione del linfoma non sovraclaveare.
Ora a 39 anni mi tengo sempre sotto controllo una volta all'anno dai miei ematologi.
Volevo sapere se é normale che mi tengano per cosi lungo tempo sotto controllo?!...
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Luigi
01 Ottobre, 2019
Sì, è normale. Nel senso che tu appartieni alla categoria dei lungo-sopravviventi e continuano a tenerti sotto controllo più per ragioni statistiche che altro. La probabilità di recidive è praticamente nulla, ormai; ma in compenso in questo modo continui ad essere controllato sempre. Quindi continua così. Io ho avuto un LNH due anni fa, ora sto bene e spero proprio di andare ancora a visita tra 20 anni (ne ho 57...). Ciao!
2 risultati - visualizzati 1 - 2