Ospedali Riuniti di Jesi

Livelli altissimi di Sanità Pubblica

Ricoverato per un indefinito sospetto reumatismo infiammatorio cronico con febbre e forti dolori, allo scopo di una valutazione più precisa, sono rimasto ricoverato per più di tre settimane, sottoposto a molti esami e analisi.
I dottori non mi hanno dimesso fino a che non erano ben sicuri delle cause dei disturbi. Gliene sono veramente grato perché, oltre a scoprire un versamento alla pleure e al pericardio, ormai in via di assorbimento, la diagnosi è stata una Connettivite non differenziata, disturbo che va tenuto d'occhio in futuro.
In molte situazioni sarei stato liquidato con un "Dolori intercostali" e sarei andato incontro, nel tempo, ad aggravamenti forse anche seri.
Non posso che essere grato alla tenacia dimostrata dai dottori.
E non posso che lodare la bellissima atmosfera che si respira in reparto, con le visite quotidiane del Primario, seguito da una lunga fila di giovani dottori tirocinanti, e anche i dottori "anziani" di reparto, molto competenti ma molto giovani anch'essi.
Il tutto contribuisce a rendere l'atmosfera leggera e amichevole.
E che dire poi degli infermieri e infermiere e degli altri componenti di supporto? Splendidi, dolci, amichevoli!
Una sola parola per tutto questo: GRAZIE.

Connettivite non differenziata.