Ospedale Renzetti di Lanciano

Gastroenterite

La mia esperienza è recente. Ho ricoverato mia figlia per una gastroenterite. È stata seguita con ogni esame possibile, ma quello che mi ha colpito in maniera negativa è stata l'incompetenza ed insensibilitá della maggior parte delle infermiere. Ritengo che in un reparto dove si ha a che fare con bambini, il trattamento debba essere particolarmente delicato. Mi ha distrutto psicologicamente veder mettere flebo e fare prelievi senza un minimo di delicatezza e senza un approccio giocoso verso la paziente. Mi rendo conto che i bambini non stanno fermi ed è difficile, ma ogni lavoro ha le sue difficoltá. Questo è un lavoro dove bisogna amare i bambini, altrimenti ad un'infermiera in particolare direi: cambia lavoro!! Vi racconto un breve episodio: al momento di togliere la stecca e l'ago dove veniva collegato la flebo, l'infermiera si è avvicinata a mia figlia che in quel momento avevo in braccio ed ha iniziato a strappate cerotti e ago, da sola, in piedi, mentre mia figlia si dimenava per difendersi; lei senza alcun riguardo ha continuato, mentre io non potevo fare nulla e la bambina aveva il terrore negli occhi. Mio marito è accorso ad aiutarci. L'ago si muoveva come se mescolasse qualcosa in una ciotola. Bastava far coricare la bambina e far delicatamente e con assistenza di un'altra infermiera. Ce ne siamo andati dalla disperazione.
Lode al medico di reparto e a tre infermiere dolcissime di cui purtroppo non so il nome. Loro hanno giocato con mia figlia senza spaventarla. Per noi brutta esperienza!

Gastroenterite.

Inviato da Sandra
11 Settembre, 2017
I medici sono stati bravissimi con la mia bimba, le infermiere invece poco sensibili e scortesi. Ci vuole amore in quel mestiere..