Ospedale Alessandro Manzoni di Lecco

Il grande cuore della Neurochirurgia

Ospedale A. Manzoni di Lecco - Reparto neuroscienze 2^ settore.
Da circa tre anni soffrivo di una tremenda cervicobrachialgia destra associata a parestesie e sensazione di arto freddo, con deficit di forza e dolori lancinanti. Su suggerimento di un'amica fidata, mi sono rivolta fiduciosa alla dottoressa Daniela Vismara che, dopo accurata visita, mi ha diagnosticato la sindrome dello scaleno anteriore e proposto l'intervento. Già all'arrivo presso il reparto, ho subito avvertito un clima di accoglienza e disponibilità, la capo sala Clara e l'infermiera Silvia sono state davvero cortesi e anche il resto del personale mi ha fatto sentire a mio agio, nonostante un ricovero non sia mai una bella cosa per nessuno. L'intervento è stato effettuato il 18 luglio u.s. dalla dottoressa Vismara e dal dottor Scollato; già nel primo pomeriggio, quando sono passati per la visita, la mia mano era calda, rosea e, dopo 3 anni di pena, ho sentito finalmente la stretta di mano!!! mi sembrava di sognare...la dottoressa Vismara è davvero un angelo,competente, sempre sorridente, positiva e premurosa; anche il dottor scollato si è rivelato molto competente e premuroso, con un buon sense of humor che in quelle situazioni mai guasta!! nonostante fossi ricoverata e in regime post operatorio, ho avuto lo spirito per "festeggiare" il mio compleanno (che cadeva il 20 di luglio) circondata dal tanto affetto del personale infermieristico e medico della neurochirurgia. Non è vero che la sanità italiana va male, lo staff del 2^ settore neuroscienze ha personale valido che merita un encomio per la loro competenza e per il loro grande cuore. Sono persone così che danno lustro alla sanità e a un reparto di cui il nosocomio può davvero andare fiero. Grazie di cuore dottoressa Vismara e dottor Scollato, mi state ridando una vita normale!!!
Stefania Brunati

Sindrome dello scaleno anteriore destro.