Ospedale Alessandro Manzoni di Lecco

Stabilizzazione L5-S1 da lisi istmica

Da circa un paio di anni soffrivo di un fastidioso dolore alla gamba sinistra. Per un anno circa ho provato a fare fisioterapia il sabato, e nei primi giorni della settimana il dolore era lieve, ma col passare dei giorni ero al punto di partenza. Ho iniziato a preoccuparmi seriamente quando mi sono accorto che iniziavo a perdere sensibilità al caldo-freddo, e il dolore si presentava non solo dopo ore di carico lavorativo sulla schiena (faccio il metalmeccanico e mobilito blocchi di ghisa da 30 kg.), ma appena mi alzavo dal letto cominciavano i dolori. Così ho preso appuntamento per una visita dal dottor Scollato e, valutando la mia risonanza, mi ha caldamente consigliato l'intervento chirurgico di stabilizzazione della colonna vertebrale con viti e barre in titanio. Mercoledì 08/10/2014 ALLE 12.30 Ero in sala operatoria e alle 18.30 nuovamente in camera. Venerdì 10/10/2014 alle ore 15.30 mettevo il busto semi rigido e mi alzavo in piedi. Il dolore dell'intervento era contenuto e cosa fantastica, grazie al dottor Scollato e tutta la sua equipe, il dolore cronico era finito. Alla visita ero titubante per operarmi ma adesso so che il dottor Scollato ha fatto la cosa migliore, ed essermi completamente affidato alla sua valutazione e alle sue mani è stata la miglior scelta che potessi fare. Ringrazio anche tutti gli operatori di reparto, che sono sempre stati gentili e disponibili.
Grazie di cuore, Corrado

Lisi istmica L5-S1.