Ospedale di Livorno

Ringraziamento al Dott. Jacopo Giorgetti

Sono stata ricoverata nel reparto di NCH in data 07/08/2016 ed operata il giorno successivo dal Dr. Jacopo Giorgetti. La diagnosi era "neoplasia intradurale del conocauda a livello di L1", L'asportazione della lesione è stata effettuata con microchirurgia mediante emilaminectomia sinistra di L1, parziale L2.
Queste le informazioni tecniche, io posso solo dire che al momento del ricovero presentavo un grave deficit motorio sulla parte sinistra, non avevo praticamente più forza né equilibrio e cadevo molto spesso, rischiando di procurarmi ancora più danni di quelli che già avevo. Il Dott. Giorgetti mi ha operato con la tecnica chirurgica sopra descritta, che ha comportato la completa asportazione della lesione, conservando l'integrità della vertebra e conseguentemente minori difficoltà post operatorie.
L'intervento è comunque stato complesso, durato diverse ore e la convalescenza non sarà breve, avrò necessità di riabilitazione per rimettere in funzione e rinforzare il tono muscolare dopo più di un mese di inattività.
Non finirò mai di essere grata al Dott. Giorgetti per avere avuto la competenza, abilità e conoscenza della tecnica operatoria adoperata, così da riavere le mie funzionalità intatte, come pre -lesione.
Una parola di ringraziamento anche al personale infermieristico di reparto, sempre disponibile e presente. Un bacione in particolare a Marco, che mi ha aiutato moltissimo durante i primi giorni post- operatori.
Di nuovo grazie ed ancora grazie al Dr. Giorgetti, allo Staff e a tutto il personale di Neurochirurgia del Presidio di Livorno.
Laura

Neoplasia intradurale del conocauda a livello di L1.