Ospedale di Livorno

Intervento per neurinoma dell'acustico

Due anni fa ho iniziato ad avere vertigini, cominciando quindi a fare terapie e visite, ma solo dopo tre mesi ho scoperto, con una risonanza magnetica, l'esistenza del neurinoma. Mi hanno visitato vari neurochirurghi da Pisa a Verona, ma chi diceva di intervenire chirurgicamente, chi di fare la radioterapia, chi addirittura di non fare nulla. Nessuno di essi mi ha convinta. Fino a che ho conosciuto il Dott. Santonocito, che fin dal primo istante mi ha fatto sentire sicura mettendomi a conoscenza dei pro e contro dell'intervento, tanto che ho deciso positivamente per l'intervento. È stata una saggia decisione: è andato tutto benissimo.
Sono stata operata dal Dott. Santonocito per neurinoma dell'acustico di destra il 20 settembre 2016.
Lo ringrazio profondamente per la competenza, cordialità e umanità. Mi sono trovata molto bene nel reparto di neurochirurgia ed un ringraziamento va anche alla caposala, signora Puliti, alle infermiere e a tutti i medici, sempre disponibili e gentili verso i pazienti.

NEURINOMA DELL'ACUSTICO DX.

Inviato da Alessandro
26 Luglio, 2019
Quanto è duro l'intervento? Allora mi consiglia Livorno? Cicatrici rimaste? Grazie mille in anticipo per le sue risposte.
Inviato da UMBERTA
06 Gennaio, 2021
Ciao, anch'io ho scoperto di avere un neurinoma dell'acustico di 1.5 cm. e vorrei sapere come stai a distanza di alcuni anni dall'intervento.
Il nervo acustico ti è stato conservato? danni al nervo facciale non ne hai avuti? e l'udito, l'hai perso completamente
Grazie...