Ospedale di Livorno

Io sottoscritta, Lugetti Lucia nata a Livorno ed ivi residente, sento la necessità di esprimere la mia gratitudine in esito a quanto vado di seguito a riferire.-
Nel mese di dicembre 2016 ho scoperto di avere un meningioma di circa 3 cm. alla base del cranio, dietro l’orecchio destro, tanto che sussisteva iniziale incertezza che potesse trattarsi di un neurinoma dell’acustico.
Mi sono rivolta a varie strutture specializzate presso vari ospedali nel Nord Italia.
Alla fine ho ritenuto che, per le mie esigenze, che il migliore neurochirurgo potesse essere: il Dr. Santonocito, Primario della Neurochirurgia dell’Ospedale di Livorno, un’eccellenza proprio nella mia città.
Il Dr. SANTONOCITO, con chiarezza e onestà, mi ha elencato e spiegato tutti i rischi dell’intervento:
possibile paresi facciale con conseguenze all’occhio destro ed alla parte destra della bocca, probabile perdita dell’udito dall’orecchio destro, difficoltà di deglutizione.
Inutile dire che ero sconvolta, ma con tranquillità e sicurezza di sé, il Dr. SANTONOCITO mia ha trasmesso grande fiducia ed ho deciso di mettermi nelle sue mani.
E’ stata la scelta migliore che avrei potuto fare: il meningioma è stato completamente rimosso senza alcuna conseguenza di quelle prospettate e temute.-
Forte di questa esperienza mi sento di poter consigliare, a chiunque si trovi sfortunatamente ad affrontare un intervento come il mio, di affidarsi al Dr. SANTONOCITO, neurochirurgo eccezionale e persona di gran cuore che presta attenzione anche all’aspetto psicologico del paziente.
Un ringraziamento pure all’intero reparto: Medici neurochirurghi, Infermieri, O.S.A. e O.S.S., tutte persone gentili sorridenti, disponibili all’aiuto con la massima professionalità e umanità.
Un particolare saluto e ringraziamento all’Infermiera Roberta.
Intendo precisare infine che, dopo le dimissioni, l’intero Staff medico delinea un accurato percorso di convalescenza ed ulteriore verifica dell’esito dell’intervento, oltre ad eventuali percorsi riabilitativi, ove necessario, e che in ogni momento resta possibile telefonare o recarsi direttamente in reparto per avere immediata assistenza medica in caso di qualsiasi bisogno.

LUGETTI LUCIA

Meningioma.