Ospedale di Lugo

COMPLIMENTI

MIO FIGLIO AVEVA UN FORTE MAL DI TESTA. GLI HANNO DIAGNOSTICATO E CURATO DI TUTTO FINCHE' NON CI SIAMO FATTI PRESCRIVERE UNA RISONANZA MAGNETICA. IL RISULTATO DELLA RISONANZA ERA: ABBASSAMENTO DELLE TONSILLE CEREBELLARI. A PRIMA ISTANZA LA DIAGNOSI ERA: SINDROME DI CHIARI I. IN FAMIGLIA SIAMO ENTRATI NEL PANICO. PERO' CI SIAMO CONSULTATI NEL GRANDE MONDO DI INTERNET. E ABBIAMO SCOPERTO CHE MOLTE PERSONE SI RECAVANO A BARCELLONA DAL DOTTOR ROJO, IL QUALE SOSTIENE CHE QUESTA PATOLOGIA SPESSO E' PROVOCATA DALL'ANCORAGGIO DEL FILUM TERMINALE. IL DOTTOR ROJO OPERA CON SEZIONE EXTRADURALE DEL FILUM IN TEMPI RAPIDISSIMI CON L'ESBORSO DI APPENA € 15000. CI SIAMO CHIESTI PERCHE' NON CERCARE ANCHE IN ITALIA QUALCUNO IN GRADO DI FARE LA STESSA COSA. CI SIAMO IMBATTUTI IN INTERNET SUL NOME DEL DOTTOR VANNI VERONESI, IL QUALE CI HA DETTO (PER E-MAIL) CHE PER ESSERE SICURI CHE IL FILUM TERMINALE FOSSE ANCORATO, OCCORREVA FARE UNA RISONANZA MAGNETICA PRONA NELLA ZONA LOMBARE. DALLA RISONANZA E' EMERSA LA PATOLOGIA. IL DOTTOR VERONESI E' L'UNICO NEUROCHIRURGO CHE PARLA DI QUESTO TIPO DI RISONANZA. ABBIAMO PENSATO SUBITO CHE FOSSE UNA PERSONA ECCEZIONALE. SIAMO ANDATI A LUGO DI ROMAGNA PRESSO L'OSPEDALE UMBERTO I. E FINALMENTE ABBIAMO CONOSCIUTO QUESTA MERAVIGLIOSA PERSONA, UN MEDICO CON LA M MAIUSCOLA CHE SI METTE A LIVELLO DEL PAZIENTE E CHE STUDIA E APPROFONDISCE GLI ARGOMENTI EVOLVENDOSI. IL DOTTOR VERONESI OPERERA' MIO FIGLIO CON SEZIONE EXTRADURALE DEL FILUM PRESSO LA STRUTTURA OSPEDALIERA DI LUGO DI ROMAGNA ENTRO DUE MESI. ALLA DOMANDA SE SI POTESSE ACCELERARE L'INTERVENTO PRESSO UNA STRUTTURA PRIVATA, SI E' DECISAMENTE OPPOSTO DICENDO CHE NON C'ERA QUESTA URGENZA. AMMIRIAMO IL DOTTOR VERONESI PER LA SUA ONESTA' E PROFESSIONALITA'.

FILUM TERMINALE ANCORATO CON PRINCIPIO DI CHIARI I.

1 2 3 4

Inviato da Raffaele
16 Gennaio, 2015
Ciao Giovanna ,stiamo vivendo la tua stessa situazione per mia sorella (20 anni); domani contatteremo il dott. Veronesi.. Potrei avere qualche info in più sui sintomi e lo stato della patologia di vostro figlio? Mi farebbe tanto piacere un confronto.. Spero riuscirò a contattarti, o magari ti lascio un mio contatto email o numero telefonico.
Inviato da Andreina
22 Gennaio, 2015
Buongiorno,
sono affetta da sindrome di Arnold-Chiari e siringomielia e sono stata operata da poco per reinnesto valvola di drenaggio al cervello.
Vorrei sapere come contattare il Dr.Veronesi.

Inviato da Corinna
26 Gennaio, 2015
Andreina piacere, dove sei stata operata tu? I sintomi che ti ha portato questa patologia quali erano? Adesso stai meglio? Spero di sì.. Anche io ho scoperto da qualche mese di avere questa patologia e la mia vita è cambiata.. In peggio!
Inviato da barbara
30 Gennaio, 2015
Buongiorno, mi e' stata molto utile la tua testimonianza. Io ho un bimbo di 8 anni con malformazione di Arnold Chiari, come faccio a prenotare una visita con il dott. Veronesi in ospedale?
Non riesco a trovare un centro che faccia Rsm prona. Io abito a Roma, ma tuo figlio l'ha eseguita a Ravenna?
Saluti e in bocca al lupo,
Barbara
Inviato da massimo
08 Febbraio, 2015
Ciao Giovanna, sono Massimo dalla sicilia, vorrei sapere se almeno sei riuscita a parlare con qualche paziente operato dal dottore Vanni Veronesi, per sapere almeno se con questa tecnica di intervento ci sono stati dei successi... E' importante avere informazioni, visto che su internet non sono riuscito ad avere opinioni dei pazienti operati da Vanni Veronesi....
Ti ringrazio per la tua risposta e se qualcun'altro potesse darmi anche altre informazioni gliene sarei grato.
La mia email: pepitonilo@gmail.com

Inviato da Francesca Ceconi
26 Aprile, 2015
Salve, io l'ho fatta dietro indicazione del dott. Veronesi a Monselice (PD), iniziativa medica, tel. 0429786615.
Inviato da Porta stefania
20 Settembre, 2015
Mia figlia è stata operata dal dott. Royo a giugno con risultati eclatanti, come altri pazienti italiani e nel mondo. Mi preme dire che l'operazione che effettuano i medici italiani non è come quella praticata dai medici spagnoli, a partire dalla durata e dal decorso post operatorio (questo è stato a noi illustrato in Spagna e vissuto con l'operazione di mia figlia); così come l'esperienza dei medici non è la stessa, perché il numero dei pazienti operati in Italia e' nettamente inferiore e con risultati diversi (più di 1000 in Spagna e forse 150 tra tutti i medici italiani con la tecnica extra durale; è un dato che non ho con sicurezza perché il dott. Veronesi mi ha risposto su facebook personalmente dicendo che avrebbe pubblicato la sua statistica, ma ad oggi non ho alcun riscontro. Se così non fosse sarei lieta di leggere le sue pubblicazioni). Non c'è un paziente operato in Spagna che abbia avuto esiti negativi dall'operazione. Io da mamma di una figlia malata, avrei voluto avere queste informazioni, che invece i medici italiani tengono ben nascoste.
Inviato da maria
24 Settembre, 2015
Ciao Giovanna, ho una bimba di quasi 4 anni a cui e' appena stata diagnosticata la Chiari uno. Ha forti attacchi di emicranie e mi hanno rassicurato che essendo che il dolore riferito in zona frontale non e' correlato a questa patologia.. Non sono per niente tranquilla e vorrei andare a fondo, ma non so come muovermi...
Vorrei un confronto, grazie infinite.
Inviato da emanuele
21 Ottobre, 2015
Io correi sapere: chi si é operato, come sta?
Inviato da ANNA
19 Novembre, 2015
IO VORREI PARLARE CON UNA CERTA URGENZA CON QUALCUNO DI VOI CHE E' RIUSCITO AD AVERE NOTIZIE DA GIOVANNA, OPPURE CON GIOVANNA STESSA, OPPURE DA CHI E' STATO OPERATO DI RESEZIONE DEL FILUM TERMINALE IN ITALIA.
GRAZIE INFINITE.
ANNA