Ospedale Luigi Sacco di Milano

Nel mese di luglio u.s. sono stato operato presso la divisione di oculistica diretta dal Prof. Staurenghi per distacco di retina.
Desidero esprimere il mio personale apprezzamento per tutta la èquipe.
Tutti professionali, umani e disponibili.
Un apprezzamento speciale al Dott. M. Cereda che ha una particolarità rispetto a molti medici: la sua umanità che gli permette di avvertire e comprendere i bisogni dei pazienti e a dargli la giusta risposta, oltre alla sua indiscutibile competenza e professionalità.

Distacco retinico.

Inviato da Giglietti Vilma
21 Gennaio, 2021
La mia esperienza purtroppo non è stata così.
Sono stata ben operata, qualche anno addietro, di vitrectomia dal dr. Cereda. Fatte le rituali visite di controllo dopo l'intervento, se non erro una o forse due, tutto è finito lì, mai più un rapporto umano con il medico, che pur ha fatto un intervento così delicato. Incrociato per caso il medico nei corridoi dell'Arsio durante altri miei controlli, come estranei..: nemmeno un "buongiorno signora come sta? é migliorata?". Niente.
Visitata da altri per maculopatia comincia l'iter delle punture sotto l'occhio, finora 25, ma il tutto senza una vera guida: ti presenti al mattino, c'é un medico di turno (che non conosci) che legge la tua cartella e decide cosa farti fare, dialogo praticamente zero e poi hanno tutti premura perché fuori c'é la coda. Però tu sei lì che peggiori di volta in volta senza mai nessuno che ti prenda per mano e ti dica, che ne so: " onestamente signora la sua situazione purtroppo é questa ecc." , o che te la racconti facendotela capire.
Mi spiace ma questa é la mia esperienza personale, che non coinvolge la struttura nè altri che vi operano.
Giglietti Vilma