Ospedale Luigi Sacco di Milano

Disservizi

Mio padre, 88 anni è affetto da maculopatia degenerativa.
Sono 2 anni che si reca presso questo reparto per controlli ed iniezioni. Il personale medico è preparato, gentile, competente.
L'organizzazione, le persone che si trovano ai vari sportelli e il personale paramedico spesso lasciano troppo a desiderare.
Proprio ieri ho accompagnato mio padre per un'urgenza: non avevamo il numero di prenotazione e siamo finiti in fondo alla coda: 1 ora e mezza di attesa.
Un'altra mezz'ora abbondante di attesa per il primo controllo, della durata di 5 minuti scarsi.
2 ore di coda per il secondo controllo.
Abbiamo effettuato il pagamento del ticket e ci siamo muniti di nr. per prenotare con urgenza l'iniezione insieme ad una trentina di pazienti, anch'essi stremati dalle lunghe attese. Su 10 pazienti, 9 anziani. Alle 15.15 esce dall'ufficio prenotazioni tale sig.ra Santina, che annuncia che dato che il suo turno sarebbe terminato da lì a mezz'ora, lei se ne sarebbe andata e chi non fosse riuscito a prenotare avrebbe dovuto tornare un' altra volta... Abbiamo chiamato il primario del reparto, che ha dovuto chiamare un'altra persona, che per fortuna è riuscita a terminare il lavoro .
Per non parlare dell'atteggiamento scostante dell'impiegata dell'accettazione, e della battuta molto infelice dell'infermiera che ha fatto il prelievo a mio padre (88 anni, ma lucido e con parecchi neuroni in più di questi personaggi ) ... questa signora, non avendo sentito mio papà una domanda che gli era stata rivolta, quando lui si è seduto per l' esame ha detto alla collega :" questo è sordo ".
Al termine dell'analisi, uscendo, mio padre le ha detto: "non sono sordo, mi sfugge qualche parola ".
porto il mio genitore come esempio, ma ho visto trattare da deficienti molti anziani soli : ci arriverete pure voi, a queste età, e vi auguro di trovare chi vi tratta da idioti.
Se non siete in grado della minima empatia, perchè avete scelto di lavorare in quest' ambito ???

Maculopatia degenerativa.