Ospedale Maggiore di Bologna

Buona sanità- dott.ri Tugnoli Villani Biscardi

La buona sanità.
Dopo un incidente abbastanza serio dovuto ad una caduta da cavallo (politrauma, con rottura della milza) sono stata ricoverata dieci giorni all’Ospedale Maggiore: le prime 24 ore in Rianimazione, successivamente nel reparto di Chirurgia d’Urgenza e del Trauma. L’umanità e la professionalità di tutto il personale medico, infermieristico e inserviente hanno fatto sì che la degenza si sia svolta al meglio, contribuendo a fare del mio ricovero anche un periodo di serenità, riposo, rassicurazione. Ho potuto provare tutta l’ammirazione che si prova davanti a un lavoro ben svolto a 360° e 24 ore su 24, fatto di precisione, rigore, pazienza, gentilezza, sobria cordialità: nei miei confronti e nei confronti dei miei compagni di stanza, anche nei momenti più difficili. Un ringraziamento particolare ai medici, Dott. Tugnoli e Villani; al dott. Biscardi, che mi ha accolto al Pronto Soccorso e ha deciso la strada da seguire (terapia conservativa della milza), prendendo decisioni non semplici a fronte di un rischio emorragico e comunicandomele sempre in modo chiaro e confortante. Grazie di cuore.

Politrauma con rottura della milza.