Ospedale Maggiore di Trieste

Ortopedia a Trieste? Non ci siamo!

O sono stato molto sfortunato, oppure il trattamento ricevuto sia al Maggiore che a Cattinara nei reparti di ortopedia non è degno di un ospedale. I medici sono molto superficiali nello spiegare la patologia e l'eventuale prassi dell'intervento. Danno per scontato tutto e bisogna fare domande precise per ottenere una risposta degna di rilievo. Consiglio spassionatamente un corso di comunicazione e gestione degli ammalati. Non tutti i pazienti sono insistenti, ma se si fanno delle domande è per avere informazioni sul proprio stato di salute e per essere rassicurati, nonchè curati. Dopo l'operazione non è stato possibile sapere nemmeno il nome del medico che mi ha operato. Ho dovuto fare richiesta della cartella clinica per leggerlo dai referti. Sono stato dimesso con la cartella clinica incompleta di visite e controlli successivi e mancante di entrambi i traumi subiti. Ai controlli l'orario è una pura formalità, visto che i medici si presentano a loro piacimento e spesso ho atteso delle ore. I controlli sono veloci, viene prestata più attenzione dagli infermieri che dal medico. La mia speranza è che l'operazione sia stata fatta bene. Il mio consiglio è di rivolgervi ad altri ospedali fuori Trieste se ne avete la possibilità.

Intervento capitello radiale sinistro.