Ospedale di Mantova

Critica al servizio offerto da ambulatorio

Sono venuta presso l'ambulatorio dell'ospedale Carlo Poma nel mese di aprile 2013 per un problema di malformazione venosa di mio figlio. E' stato visitato dal dott.G UIDETTI il quale, venuto a conoscenza del problema, mi ha detto che non poteva fare nulla, ma che poteva essere affrontato presso il centro MALFORMAZIONI VASCOLARI CLINICA HUMANITAS MILANO DAL PROF. VERCELLIO. Ritorno oggi dalla visita (notare i mesi che ho dovuto aspettare) e: dopo aver fatto il viaggio (non proprio indifferente), aver perso in due il giorno di lavoro, ci e' stato detto che NON DOVEVAMO RIVOLGERCI IN QUEL CENTRO, MA PRESSO UN ALTRO CHE SI CHIAMA "BUSSI", SEMPRE A MILANO, SPECIALIZZATO per LE MALFORMAZIONI VENOSE.
INOLTRE FACCIO NOTARE AL DOTT. GUIDETT DI MANTOVA CHE IL DOTTOR VERCELLIO NON LAVORA PIU' PRESSO IL CENTRO HUMANITAS DA BEN 1 ANNO E MEZZO.
LA COSA CHE PIU' MI ADDOLORA E' CHE DOVRO' ASPETTARE NON SO ANCORA QUANTO PRIMA DI CAPIRE CHE COSA ABBIA EFFETTIVAMENTE MIO FIGLIO (CHE CONTINUA AD ACCUSARE PROBLEMI AL BRACCIO E ALLA MANO), SOLO PERCHE' IL PERSONALE OSPEDALIERO NON E' IN GRADO NEANCHE DI DARE INFORMAZIONI CERTE E PRECISE SU QUELLO CHE NOI DOBBIAMO FARE.
ALMENO INFORMATEVI BENE, VISTO CHE DAL VOSTRO LAVORO DIPENDE LA NOSTRA SALUTE E SOPRATUTTO QUELLA DEI NOSTRI FIGLI.

MALFORMAZIONE VENOSA.

Inviato da Tommaso Vercellio
03 Luglio, 2014
Gentile Sig.ra, leggendo casualmente il suo messaggio, ho provato un profondo senso di malessere e sconcerto. Da anni, ormai, vedo e sento mio papà occuparsi di queste rare patologie che affliggono una parte non insignificante di pazienti in età pediatrica e financo adulta. Il Prof. Vercellio ha fondato e diretto, a partire dal lontano 1999, un centro di alta specializzazione per le malformazioni vascolari presso l'ospedale dei bambini "Vittore Buzzi" di Milano. Ritiratosi dall'attività ospedaliera pubblica, ha continuato il suo lavoro presso strutture private e/o convenzionate con il SSN. Attualmente i suoi centri di riferimento sono: il CDI di via Saint bon a Milano; l'ospedale San Paolo di Milano (cattedra di chirurgia Maxillo Facciale, direttore Prof Federico Biglioli); il suo studio medico in C.so Vercelli N. 38 a Milano e l'ospedale Buzzi, dove il professore presta ancora la sua attività come consulente chirurgo. Spero di esserle stato, almeno in parte utile e aver placato la sua giusta ansia.
Cordiali saluti, Tommaso Vercellio