Dettagli Recensione

 
Ospedale Madonna delle Grazie di Matera
Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
4.0

Iperidrosi palmare - simpatectomia toracica

Da 37 anni convivevo a fatica con un esagerata sudorazione alle mani e ai piedi..
Avevo sentito parlare di questi interventi, ma ero dubbiosa a causa dei rischi che potevano esserci e perché non volevo spostarmi molto dalla mia città, finché ho saputo che nella mia città il prof. Iarussi, eccellente chirurgo toracico, trattava questa patologia.
Dopo averlo consultato e avendo considerato insieme a lui i benefici in confronto ai rischi molto contenuti, abbiamo fissato la data dell'intervento (9 Dicembre 2015).
In anestesia totale sono stati effettuati 3 buchi sul lato destro del torace, un po' più in basso dell'ascella; certo, i dolori ci sono stati come in tutti gli interventi, ma ero a casa dopo 2 giorni e soprattutto avevo la mia mano destra ASCIUTTA, la mia vita sociale adesso è notevolmente migliorata anche se bisogna trattare ancora il lato sinistro.
I benefici che io ho riscontrato sono stati così positivi che mi sento in dovere di condividerli con chi come me convive a fatica con questa fastidiosissima patologia.
Ringrazio infinitamente il dott. IARUSSI e la sua competente equipe.

Patologia trattata
Iperidrosi palmare trattata con simpatectomia toracica.

Commenti

4 risultati - visualizzati 1 - 4  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Genga fabio
07 Ottobre, 2017
Ultimo aggiornamento:
07 Ottobre, 2017
Buongiorno Bruna, possiamo parlare dell'intervento che hai fatto e come vanno le cose per te dopo tanti mesi?
Ti ringrazio tanto, a presto.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Bruna
10 Ottobre, 2017
Certo che possiamo parlarne.
Sono passati quasi 2 anni e procede tutto bene, non ho nessun rimpianto è nessun effetto collaterale.
Sono a disposizione per ulteriori informazioni.
Inviato da Antonio
14 Gennaio, 2018
Ciao Bruna, posso chiederti come va con il sudore ai piedi, se è rimasto uguale a prima dell'intervento, migliorato o peggiorato?
Grazie.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Rosangela Corda
22 Aprile, 2018
Ciao, posso avere delle informazioni? Ho mio figlio di 14 anni che soffre di iperidrosi a mani e piedi. Un incubo... Grazie.
4 risultati - visualizzati 1 - 4