Ospedale Umberto I di Torino

Stenosi carotidea - CAS

Sono tornato dopo 5 anni dalla prima operazione alla carotide destra (fatta con il taglio chiamata CEA). Questa volta mi hanno operato la sinistra con una nuova metodica chiamata stenting (CAS). Intervento, competenza e professionalità dei medici ottima. Un grazie particolare al dr. FERRI e al dr. FERRERO che mi hanno operato. Purtroppo mi tocca riscontrare una pecca nel sistema organizzativo e assistenziale, ben diverso da quello che c'era 5 anni fa. I reparti sono stati uniti con altri due e sinceramente non si capisce più dov'è la chirurgia vascolare. Inoltre il mio vicino di letto mi hanno detto prima era ricoverato nel reparto sotto (sempre di chirurgia vascolare) e che nel fine settimana è stato portato al reparto di sopra (sempre di chirurgia vascolare). Ciò ha creato un po' di scompiglio sia per il pazienti che per i suoi familiari. Personalmente devo rilevare che il personale assistenziale non pare essere più quello di un tempo, che era impeccabile. Ma pur con queste problematiche, sono stato soddisfatto dell'intervento e del suo esito! Un sentito grazie ai medici della chirurgia vascolare!

Stenosi carotidea - Carotid Artery Stenting CAS.