Ospedale Melloni di Milano

Arroganza offensiva gratuita

Sono ancora scioccata per quanto è successo durante una "visita ginecologica" per dispareunia (rapporti impossibili causa dolore):
Sono stata offesa gratuitamente dalla Ginecologa, che si è accanita nell'aggredirmi improvvisandosi ortopedica e contestandomi l'invalidità che ho, con argomenti tipo:
le ernie discali ce le hanno tutti, i menischi lesionati ce li hanno tutti e, via via così, contestando tutte le patologie.
Infine, consigliandomi di CAMMINARE per dimagrire (sui menischi rotti!!!!)
Anche come ginecologa però non si è dimostrata molto meglio, visto che ha preso a dileggiarmi sul fatto che sono rimasta single (!!!) e si è addirittura permessa di dirmi: "ma a 55 anni lei vuole ancora fare queste cose?" .
Solo a quel punto ho realizzato con chi avevo a che fare e ho tentato di farla ragionare spiegandole che, evidentemente, solo se fossi stata un uomo avrei avuto le corrette attenzioni.
La "visita" è stata una vera farsa: pochi secondi per inserimento dello speculum, senza allargarlo, e dando una rapida occhiata dentro senza toccare i punti dolenti situati nel fondo (non soffro di vestibolite ma di dispareunia).
Ho detto che il referto se lo poteva tenere.
Non l'ho ritirato e ho sbattuto la porta gridando perché oramai tremavo dallo shock.
Mai mi sarei aspettata da un'altra "donna" un comportamento simile.
Sto cercando un ospedale dove valutare una eventuale plastica correttiva: ma mai e poi mai al Macedonio Melloni.

Dispareunia a seguito di isterectomia.