Ospedale di Merano

Un caso di ottima sanità

Dopo una degenza complessiva di 63 giorni, anche se articolata su più ricoveri, e due interventi chirurgici impegnativi, sento il bisogno di ringraziare l’intero reparto di chirurgia di Merano, cominciando dal vice primario, il dottor Desiato che con elevata professionalità e molta umanità mi ha ridonato alla vita. La sua totale disponibilità ad interagire con il paziente ed anche il senso dell’umorismo, hanno accelerato la mia ripresa dopo entrambi gli interventi chirurgici.
Ringrazio tutta l’equipe medica, sempre disponibile e pronta a fornire tutte le spiegazioni richieste e a tranquillizzare il paziente. Mi sono sempre sentito ascoltato e mi è stato sempre dedicato tutto il tempo necessario a chiarire i miei timori e le mie incertezze
Un ringraziamento particolare va a tutto il personale infermieristico e alle operatrici ed operatori sanitari che con abnegazione, professionalità, pazienza ed empatia alleviano quotidianamente le sofferenze dei degenti.
Non dimentico il personale delle pulizie, che ha sempre trovato una parola di conforto e un sorriso per i degenti.
A tutti, un grazie di cuore!!!

Diverticolite acuta perforata con peritonite.
Resezione del colon secondo Hartmann.