Ospedale dell'Angelo di Venezia Mestre

Un esempio per gli altri ospedali italiani

Mio marito Piero è stato ricoverato dal 17-6-2013 al 8-7-2013 nel reparto di chirurgia toracica presso l'Ospedale dell'Angelo di Mestre (primario Dr. Paolo Fontana), per essere operato alla pleura a seguito della diagnosi di un mesotelioma pleurico. Fin dalla prima visita il Dr. Fontana è stato molto gentile, disponibile, sorridente e capace. Immediatamente ci ha fornito la data di ricovero ed è stato sempre rintracciabile al telefono. L'ospedale di Mestre, oltre che essere esteticamente molto bello, al suo interno ha del personale molto preparato. Mio marito è stato sottoposto ad intervento in data 20-6-2013; dopo l'intervento il giorno seguente ha avuto problemi di tachicardia, anche perchè mio marito aveva, erroneamente, assunto una pastiglia di Almarytm per l'insorgenza dello stesso. Ma, grazie all'intervento subitaneo del medico di guardia del reparto, l'episodio si è poi risolto positivamente, per cui, questo anche per altri pazienti: mai utilizzare medicinali propri senza autorizzazione. Il Dr. Fontana, dopo l'operazione, è stato sempre presente. Volevo anche ringraziare tutta la sua equipe, in particolare i dottori Lo Giudice, Cavallin e Preciso, nonchè gli I.P. Lovisetto, Bordin, Errico.
Questo reparto non ha nulla da invidiare agli ospedali statunitensi, australiani e inglesi. In particolare, per questo tipo di tumore, è un esempio di eccellenza internazionale. E' inutile andare all'estero avendo dei professionisti nella chirurgia toracica come il Dr. Fontana e la sua equipe. Volevo anche ringraziare tutti i dottori e gli infermieri che ci hanno seguito nella permanenza in Ospedale. Grazie di Cuore.
Sylvia.

Mesotelioma pleurico epitelioide.