Ospedale dell'Angelo di Venezia Mestre

Coriocarcinoma al testicolo.

Preavviso, consiglio a tutti nel diffidare di questa struttura per i tumori. Oramai è una patologia complessa, è meglio andare in centri specializzati per il proprio tumore, vedi istituto tumori Milano o Aviano, non da generici del tumore.
Comunque, ho trattato da loro la prima parte della malattia, che a detta poi del primario di urologia oncologica del centro di tumori di Milano, visionando lo storico dei marcatori, avevano sbagliato i dosaggi dei chemioterapici, e dovevano cambiare in corso di terapia un farmaco del cocktail, perché il tumore regrediva con una curva troppo lenta.
Dopo la fine della prima serie di chemio quando la patologia sembrava scomparsa, mi ricompaiono dei noduli al polmone, marker impazziti a valori enormi in costante e prepotente risalita. Vado dal primario ora dell'Angelo il quale incrocia le braccia e dice che chiederà a suoi colleghi durante un convegno in Corea come trattare il mio caso, in più mi dice che devo fare una biopsia, l'oncologo di Milano da cui sono andato successivamente, mi dice invece che è una pratica che non serve perché si ha già l'istologico del primo intervento al testicolo. Insomma, qui a venezia il primario mi ha detto che dovevo prendere il biglietto di sola andata in anticipo facendomi venire fuori un esaurimento nervoso. Preso armi e bagagli, e via a Milano, ma a Milano ci sono andato di testa mia (dovevo aspettare il viaggio in Corea per sapere che cosa dovevo fare), dove ho trovato standard professionali e sicurezza nel trattare il mio caso a livelli elevati! Riconsiglio di andare direttamente a Milano, Aviano a farvi vedere, è la vostra pelle in gioco!

Coriocarcinoma al testicolo.