Ospedale dell'Angelo di Venezia Mestre

Infinitamente grazie al mago del mesotelioma

Sono un vigile del fuoco in pensione di anni 60, sono siciliano e ho prestato servizio per tutta la mia carriera in sicilia.
Nel mese di dicembre del 2014 mi è stato diagnosticato un mesotelioma pleurico epitelioide destro. Su internet ho contattato il dott. Mutti, oncologo, il quale dopo aver esaminato la mia documentazione, mi ha comunicato che la mia malattia in quel momento non era operabile e che era necessario effettuare tre cicli di chemioterapia. Dopo di ciò, mi ha consigliato di rivolgermi per l'intervento all'ospedale dell'Angelo a Mestre. Telefonicamente ho contattato il reparto di chirurgia toracica, incontrando molta disponibilità da parte dei medici ed in particolare mi sono messo in contatto con il Dott. Fontana. Il giorno 13 maggio mi sono ricoverato ed il 14 sono stato operato dal dott. Paolo Fontana e dott. Zaccaria. L'assistenza post-operatoria è stata ottima sia dal personale infermieristico, che ha mostrato grande professionalità, sia dal personale medico tutto, a partire dal Dott. Breda e tutto il suo staff: dr. Zaccaria, dr. Ferronato, dr. Lo Giudice, Dr. Tisba, Dr.ssa Brombin e dr.ssa Cavallin. Persone squisite sia dal lato professionale che dal lato umano.
In particolare ringrazio il dott. Fontana per la sua competenza, disponibilità, umanità e con il suo sorriso mi ha restituito il respiro e il sorriso e la forza di andare avanti.
Grazie ancora di cuore a tutta la Chirurgia toracica. Spero che questa mia testimonianza possa aiutare tante persone che, come me, si sono trovate in una situazione drammatica con la paura di non venirne fuori.
Eugenio La Russa

MESOTELIOMA PLEURICO EPITELIOIDE.

Inviato da Antonella
19 Giugno, 2017
Buonasera, mio padre ha la sua stessa malattia e non è operabile. Vorrei avere il numero per contattare il dott. Fontana al più presto. La ringrazio, saluti.
Inviato da maria zucconi
01 Dicembre, 2017
IO SONO STATA OPERATA DA 40 GIORNI DEL SUO STESSO PROBLEMA E VORREI TANTO POTERLE PARLARE..
GRAZIE,
MARIA ZUCCONI
Inviato da Sergio Marinaccio
04 Gennaio, 2020
Grazie a lei. Mia madre aspetta l'esame istologico. In famiglia una doccia fredda. Lei mi ha dato speranza. Un abbraccio.