Ospedale dell'Angelo di Venezia Mestre

Eccellenza Italiana

Con questa recensione intendo ringraziare un grande Medico, ma soprattutto un grande Uomo: il Dottor Paolo Fontana.
Porterò sempre con me la vicinanza di questo medico dal primo giorno in cui l’ho incontrato, e durante il mio ricovero mi è stato vicino come medico, ma anche come uomo. La sua presenza in qualsiasi orario della giornata, il suo sorriso e le sue parole, comprensibili anche a persone “ignoranti “ in materia medica e nello stesso tempo rassicuranti, mi hanno aiutato a superare momenti di sconforto e dolore. Ancora oggi le sue parole e la sua vicinanza mi aiutano nel proseguire il cammino verso la ripresa.
Sono stato operato di pleurectomia destra con “ripulitura” delle zone adiacenti con esito positivo in data 10 dicembre, in quanto affetto da Mesotelioma pleurico epitelioide. Sono stato dimesso in data 24 dicembre. Spero vivamente che la fortuna che ho avuto nell'incontrare professionalmente il Dott. Paolo Fontana, la possano provare altri che si trovano ad affrontare questa malattia. Sarò portavoce di questo Ospedale, eccellenza sanitaria e per la competenza e la professionalità nei riguardi dei pazienti.
Ringrazio inoltre tutti i dirigenti medici del reparto di chirurgia toracica dell’Ospedale dell’Angelo di Mestre, i dottori Zaccaria, Lo Giudice, Brombin, Ferronato, Cavallin, lo stesso primario Dott. Breda e tutto lo staff infermieristico, tutti gentili e premurosi. Grazie!

Mesotelioma pleurico epitelioide dx.

Inviato da Luca
13 Febbraio, 2016
Buongiorno Giuseppe, mio padre è all'inizio del difficile percorso per contrastare il mesotelioma pleurico epiteliode. Inizia la chemio il 16 febbraio 2016 e la speranza è che sia poi operabile.
Ho preso contatto con il Dr. Fontana e al momento stiamo valutando dove andare per l'operazione.
Domanda: come mai è andato a Mestre e non all'IST di Genova (prof. Grossi e chirurgo Ratto) o all'Humanitas di Milano (prof. Zucali e chirurgo Alloisio)?
Domanda 2: ha avviato la radioterapia ad Aviano?
La ringrazio sinceramente,
Luca

Inviato da Fabio Fondacaro
25 Febbraio, 2016
Il Dott. Paolo Fontana e' una persona speciale. Quando lo abbiamo incontrato ci ha subito dato fiducia. E' un po' diverso dagli altri DOTTORI, in più la sua grande esperienza per questo tipo di operazioni ci ha portati a Mestre.
Per quanto riguarda la Tomoterapia, su consiglio dell'oncologa che ci sta seguente stiamo aspettando un attimo per vedere come precede il tutto.
Avanti tutta..
Inviato da Manila
03 Ottobre, 2016
Sono direttamente interessata alla malattia e mi piacerebbe poter contattare qualcuno che e' stato operato di mesotelioma pleurico al polmone destro. Io sono stata operata a marzo 2013 agli Spedali Civili di Brescia dal Dott. Bovolato Pietro, bravissimo.
Inviato da zucconi maria
19 Novembre, 2017
Ho lo stesso problema, vorrei potere palare .La prego mi contatti.
Le lascio anche il cellulare: 3356625764.
Grazie infinite.
Inviato da marco cambiaso
11 Gennaio, 2019
Salve. Sono di Genova, a mio padre hanno diagnosticato un mesotelioma pleurico. Volevo tanto parlarle per capire la sua esperienza a Mestre. Le lascio il mio contatto 3804246151.
Grazie infinite.
Inviato da VERONICA
15 Marzo, 2019
Come posso contattare e prendere subito appuntamento col dott. Fontana?
Grazie,
Veronica