Ospedale dell'Angelo di Venezia Mestre

Eccellenza italiana

Premesso che sono venuto da Milano, dove esistono almeno tre centri di eccellenza in oncologia e chirurgia toracica, tra Policlinico, Istituto dei Tumori e Humanitas, alla fine ho deciso di farmi operare dal Dott. Paolo Fontana a Mestre il 17 Marzo 2016. Il motivo principale e' il seguente: quando ho parlato con lui, mi ha spiegato per filo e per segno come avrebbe svolto l'intervento, quali inconvenienti e/o complicazioni potevano verificarsi, e quali sarebbero stati gli interventi che (lui) avrebbe adottato per risolverli. E così e' stato. Inutile dire che, oltre alla professionalità dimostrata, dietro la figura del medico appariva evidente anche la presenza di una persona molto umana. Un ringraziamento particolare a tutto lo staff e agli infermieri del reparto, sempre presenti, disponibili e sorridenti, oltre che impeccabilmente professionali (i veneti sono forti). Un GRAZIE di cuore a tutti quanti ! (anche a mia moglie, che mi ha assistito amorevolmente nei 19 giorni di degenza).

Mesotelioma pleurico dx.

Inviato da Savino
25 Aprile, 2016
Salve, ho un fratello che è malato di mesotelioma pleurico; vorrei sapere gentilmente se oggi si può curare questa malattia con il Truebeam di Rozzano (Milano). Si dice che ora questo Truebeam guarisca il cancro. E' vero o falso?
Grazie e distinti saluti.
Savino
Inviato da maria zucconi
13 Novembre, 2017
Gentile signore, io sono stata operata da un mese del suo stesso problema e vorrei tanto scambiare con lei qualche opinione, anche perchè sono un pochino depressa..
La saluto,
Maria Zucconi