Ospedale Policlinico di Modena

più forti del terremoto

Più forti del terremoto!
il giorno 18 giugno sono stato ricoverato presso il centro trapianti del policlinico di Modena, diretto dal prof. Gerunda, per l'asportazione di un nodulo e la termoablazione di un altro nodulo (probabili metastasi di un epatocarcinoma che avevo nel mio vecchio fegato poi trapiantato). Conoscevo già la professonalità e la cortesia di TUTTO il personale del reparto, ma vederli lavorare nel caos di continui traslochi per colpa del terremoto, è stato grandioso!! Nonostante le difficoltà, non hanno fatto mancare niente a nessuno, dimostrando che Modena ha un centro trapianti più forte del terremoto che ci ha colpiti. Colgo l'occasione per ringraziare di cuore tutto lo staff e anche il dott. Fontana di chirurgia toracica, che ha eseguito il mio intervento, e la giovane dottoressa (purtroppo non ricordo il nome) che con le sue piccole manine ha risolto alcuni grandi problemi!! Non ci sono parole per descrivere queste persone, posso solo dire che MI FANNO SENTIRE MOLTO ORGOGLIOSO DI ESSERE ITALIANO!!

Mauro Righini

Wedge resection e termoablazione.