Ospedale Policlinico di Modena

Tutti bravissimi

Premetto che non sono di Modena ma provincia e, essendo stata seguita dall'ambulatorio di Maternita' sicura dello stesso ospedale, mi sono recata al policlinico anche per il parto.
Per quanto riguarda la sala parto e i professionisti che ci lavorano, non posso avere che bellissimi commenti su di loro. Le ostetriche sono tutte bravissime, scrupolose, gentilissime ecc ecc ecc.. (specialmente Serena), mentre in reparto mi sono trovata un po' peggio. Ho partorito alle 21.30 e sono arrivata in stanza alle 23.00, l'ostetrica di turno mi sembrava scocciata del mio arrivo e mi ha insegnato il "cambio pannolino" molto alla veloce. La mattina dopo pero' (essendo cambiato il turno) ho trovate altre ragazze molto piu' carine e gentili (es. Marika).

Del policlinico, a confronto con altri ospedali, mi è piaciuta una cosa:
per il ricevimento di parenti ed amici ci sono gli orari, almeno riesci un po' a riposare e stare da sola con la tua creatura, quando in altri ospedali invece ti possono venire a trovare a qualunque orario e a me non piacerebbe.

Adesso sono alla mia seconda gravidanza e, seppure non sia piu' seguita dall'ambulatorio di Maternita' Sicura, ho deciso di tornare al Policlinico a partorire.

Parto naturale.