Ospedale Policlinico di Modena

Competenza e Professionalità

Vorrei portare la mia gratitudine al reparto di Urologia dell'Azienda Ospedaliera Universitaria del Policlinico di Modena.
Sono stato operato a fine Gennaio di "Prostatectomia radicale con Robot da Vinci" dal Prof. Bianchi, all'Ospedale di Baggiovara, e poi trasferito al Policlinico di Modena, dove ho trascorso la degenza post operatoria per quattro giorni.
Innanzitutto un ringraziamento particolare al Prof. BIANCHI, vista la sua grande esperienza per questo tipo di operazione con tecnica innovativa e collaudata, ma sempre attento al paziente.
Un plauso anche all'equipe della sala operatoria, dove ho avuto modo di conoscere il Dott. De Carne e l'ho apprezzato per la sua gentilezza e serietà nella fase pre e post operatoria.
Una figura molto importante anche l'Anestesista (non ricordo il nome), che cercava di tranquillizzarmi nella fase di preparazione.
Per quanto riguarda la degenza nel reparto di Urologia, tutto il personale infermieristico, con molta pazienza e professionalità, cercava di prestare aiuto a ogni richiesta del paziente sempre con modi garbati e gentili e qualche volta anche scherzosi.
Un grazie anche ai Medici di turno che si prestavano giornalmente nelle visite.
Per finire, ma non per ultimo, un ringraziamento al Dott. Paterlini che, avendo firmato la dimissione, è il mio referente e, ogni qualvolta necessitavo di informazioni telefoniche, si prestava a rispondere con garbo e professionalità. Visto che vengo da un altra provincia, è ancora più apprezzabile trovare un reparto così organizzato e attento.

Carcinoma Prostata.