Ospedale Policlinico di Modena

Grazie al Prof. Bianchi Giampaolo ed equipe

Un ringraziamento di cuore al Prof. Bianchi Giampaolo per l'intervento di chirurgia maggiore eseguito in data 28/01/2013 nel reparto di Urologia del Policlinico di Modena.
Per l'intervento di tumorectomia al polo inferiore del rene sinistro, mi era già stato detto durante tutto l'iter per arrivare al ricovero, da vari medici, incluso il Prof. Bianchi, che al 98% sarebbe stato necessario eseguire l'asportazione del rene.
Ebbene, oggi sono qui a scrivere in compagnia dei miei 2 reni, ed una cicatrice di cui vado fiera, in quanto stata fatta al posto giusto e in modo perfetto.
Per questo ringrazio infinitamente il Prof. Bianchi e tutta la sua equipe della sala operatoria, per avere salvato il mio rene (dicono che con un rene si campa, ma averne 2, forse, è una doppia garanzia!!!).
Ringrazio tutti (non faccio nomi per non escludere nessuno) Dottori, Dottoresse e il Prof. Bianchi, per la loro competenza e, perché no, anche per l'umanità con cui mi hanno supportata, aiutata e incoraggiata. Ringrazio anche tutti gli infermieri per la loro simpatia (anche un sorriso e una battuta aiutano a risollevare il morale!!).

Neoplasia del parenchima renale - Tumorectomia polo inferiore rene sx.