Ospedale Policlinico di Modena

Assolutamente sì

Ho partorito naturalmente a inizio gennaio. Le contrazioni sono iniziate il sabato e sono stata in costante contatto con le ostetriche del centro nascite, tutte disponibilissime. Al lunedì avevo la visita di controllo (l'ultimo termine 41+5 era mercoledì) e da lì hanno deciso di tenermi dentro ed eventualmente di indurmi il parto il giorno dopo. Alle 19.30 si rompono le acque. Perciò vengo accompagnata nella stanza del centro nascite e tenuta in costante monitoraggio sia dalle ostetriche del centro nascite, che dalla ginecologa di turno (per vedere che il bimbo non avesse problemi dovuti alla perdita delle acque). Ho visto penso tutte le ostetriche del reparto, perchè dal lunedì ho partorito il martedì pomeriggio alle 17.00. Ma devo dire che ognuna di esse a modo suo è stata fantastica e mi ha sempre sostenuto in tutto il travaglio. Quando siamo andati in reparto, per ogni minima cosa di cui avessi bisogno, anche se non era presente mio marito, le ostetriche e infermiere del reparto c'erano, a qualsiasi ora della notte. Bisogna solo avere pazienza e provare a mettersi nei panni di chi ha tante persone da gestire. Io tornerei lì e a tutte coloro che me lo chiedono consiglio questo reparto.

Parto naturale al centro nascite.