Ospedale Policlinico di Modena

Dubbi ad alto costo

Recentemente abbiamo fatto visitare la nostra bambina al Dr. Landi. La visita è durata 15 minuti, i primi 5 sono stati da Lui utilizzati per compilare la fattura, 2 minuti sono state osservate le mani della piccola. Ci ha detto quando intendeva intervenire senza spiegarci come, cosa, dove e perchè. Successivamente ricevette una telefonata alla quale non poteva proprio rinunciare di rispondere, così ci liquida in fretta e furia e ci dice di contattare la sua segretaria per prenotare l'intervento. Dopo qualche giorno telefono alla segretaria che, urlando arrabbiata, non mi lascia nemmeno spiegare di cosa ho bisogno e mi urla che devo chiamare lei solo per richiedere una specie di assistenza (siccome urlava non ho neanche capito bene di cosa) per i genitori di bambini con malformazioni congenite - in pratica si tratta di un team di medici e psicologi che ti accompagnano in questo difficile percorso. Se questo è il primo passo per avere un sostegno psicologico, direi che non sarà davvero un percorso facile. Siamo pieni di dubbi, ma abbiamo 250 euro in meno che verrebbe voglia di farsi restituire. Non credo che torneremo a Modena. Un consiglio utile per Voi pazienti è di non avere timore reverenziale, è Vostro diritto ricevere tutte le risposte alle Vostre domande, con 250 Euro dovete uscire dall'ambulatorio con le idee chiarissime, non permettete più che accadano certe cose come ho permesso io timidamente e stupidamente.
Auguri a tutti Voi.

Briglie amniotiche.

Inviato da Beatrice
25 Settembre, 2015
Volevo avvisare le mamme e i papá che abbiamo deciso di far operare la piccola a Peschiera del Garda dal Dr. Testoni. È una clinica, ma convenzionata. Il Dr. Testoni visita anche a Rovigo per chi è in zona, in Area Tosi, non so il costo perchè non ci ha chiesto soldi, ci ha spiegato addirittura com'è fatta la manina dentro e spiegato per filo e per segno, anche con disegni, che cosa intende fare. Sembra una brava persona, molto gentile. Spero che tutto vada bene. Vi auguro tanti giorni sereni e vi abbraccio.
Inviato da Silvio
12 Novembre, 2016
Ciao Beatrice,
grazie della tua recensione.
Alla nostra piccola nata da poco, hanno diagnosticato un`agenesia a due dita della mano sinistra dovuta ad una briglia amniotica. Volevo sapere se successivamente ti sei rivolta altrove per avere una consulenza piú accurata. Spero in tuo riscontro. Grazie.

Inviato da Beatrice
14 Novembre, 2016
Ciao Silvio, intanto congratulazioni!! Siamo stati a Milano e poi a Peschiera dove abbiamo deciso di far operare nostra figlia. Ti lascio il mio indirizzo mail se hai bisogno di chiedermi qualcosa.
bvignaga@libero.it
Tanti auguri!