Ospedale Policlinico di Modena

Eccellenza e scrupolo

Eccellente professionalità del prof. Presutti, anche molto molto umano. Sono stata operata più volte per una stenosi alla trachea, sottoglottica senza cause apparenti.
Presutti è stato l'unico a trovare il modo d'intervenire, dopo che altri otorini avevano trovato il caso molto rischioso.
Mi ha restituito (con il laser, operando con molto scrupolo e in più tappe) una buona apertura della trachea. Mi ha seguita poi in tutte le infiammazioni recidive, sempre disponibile e gentilissimo.
Sono stata seguita tramite il servizio pubblico in tutti i miei interventi e per fortuna brevi ricoveri.
Ho potuto avere anche una gravidanza e ora sono mamma di un bel bambino. Non potevo capitare in mani migliori!

Stenosi tracheale sottoglottica idiopatica.

Inviato da Rosanna.P
11 Luglio, 2015
Salve, ringrazio Cristina per il commento, mi piacerebbe condividere opinioni con lei o chi ne è affetto su questa disgrazia. Sono affetta da stenosi tracheale 1 cm. dalle corde vocali, trachea circonferenza 8,9; ora con tre interventi meccanica con dilatatori Savarì 10.9 cm. E' 1 anno e mezzo che va così e dovrò ancora fare molti altri interventi. Vado a Padova, presso la chirurgia toracica dal prof. Andrea Zuin. Ringrazio a vita lui, Piero Maestrelli e l'otorinolaringoiatra Marzio Innocenti, grandi persone..

Inviato da Silvia
21 Settembre, 2015
Buongiorno. Volevo chiedere se è riuscita a risolvere e come. Mia suocera è quasi 3 anni che ha cannula ed ogni volta che provano a toglierla, la sua trachea collassa... A Parma non ci danno molte certezze, se non di tornare per vedere se trachea si è un po' irrobustita. Non ne possiamo più..
Silvia