Ospedale Policlinico di Modena

Intervento indice mano

In data 12 novembre 2015 presso il reparto di chirurgia della mano sono stata sottoposta a un intervento chirurgico di revisione moncone, regolarizzazione all'ifd e asportazione neuromi d'amputazione; questo in quanto nell'aprile di quest'anno ho subìto un infortunio sul lavoro che mi ha provocato l'amputazione della falange ungueale del II dito della mano sinistra. Purtroppo il primo intervento fatto nella mia città non ha avuto buoni esiti e pertanto i postumi sono stati tragici, oltre al fatto che per una donna è difficile accettare una perdita di questo tipo. Grazie alla professionalità del dottor Lando, oggi posso dire di essere felice e per come è andato l'intervento, e per come è stato ricostruito il mio dito: quasi nemmeno io mi accorgo di non avere più la prima falange. Fenomenali, non finirò mai di ringraziare il dottor Lando e il personale tutto che ha partecipato all'intervento e non. Grazie grazie grazie, non bastano le stelle per dare un voto. Voi meritate un 1000 e lode.
Con grande stima porgo i miei cordiali saluti.

Intervento II dito mano sinistra: revisione moncone, regolarizzazione all'ifd e asportazione neuromi d'amputazione.

Inviato da Maila
22 Novembre, 2015
Salve, mio marito tra due settimane dovrà subire il suo stesso intervento nel medesimo ospedale... la mia domanda (forse frivola) è: io che sono l'accompagnatrice, ho la possibilità di restare la notte dell'intervento nella sua stanza? Come funziona la cosa?
Inviato da Maria
05 Giugno, 2016
Ti capisco perfettamente e vorrei chiederti dei consigli.
Posso contattarti in privato?
Inviato da Araldo Parrotta
03 Agosto, 2017
Salve, sabato 22.07.2017, poco più di dieci giorni fa, ho subìto la stessa amputazione, destra invece di sinistra, ma è un dettaglio trascurabile. Il medico di pronto soccorso che ho implorato di avviarmi in un centro specializzato, ed al quale ho portato la parte recisa (tra le altre cose con un taglio netto) ha fatto di tutto per farmi perdere la falange distale e devo dire che c'è riuscito alla grande. Adesso ho un moncone in via di consolidamento...
Posso chiedere un contatto privato per capire le possibilità di un recupero di tipo estetico/funzionale?
Tutto sommato non sono ancora vecchio e pensare di affrontare il resto della vita con questa assurda menomazione, sinceramente non è entusiasmante.. e penso che solo chi ha subìto una cosa del genere sia capace di capirti.
Grazie in anticipo,
Araldo