Ospedale Policlinico di Modena

P.S. OSTETRICO

Mi sono recata al p.s. ostetrico per delle perdite continue che avevo da diversi giorni. All'accettazione mi guardano dicendo in modo scocciato che si deve venire solo in presenza di perdite ematiche abbondanti e dolori addominali (sì, in pratica quando abortisci!). Mi hanno fatta aspettare oltre due ore per dare priorità ai parti e, quando mi hanno chiamata per la visita, c'era una dottoressa che si vedeva che ne sapeva ben poco.. infatti mi faceva domande assurde tipo "hai l'utero retroverso?"- questo perché faceva fatica a capire da dove venisse il sanguinamento. Mi inserisce lo speculum e dice che è tutto ok.. utero chiuso.. tutto bene. Estrae lo speculum (pieno di sangue rosso vivo) e mi dice che è normale perché ho una piaghetta e sanguina così, mi rimanda a casa e mi fa pure pagare il ticket della prestazione perché il sangue non veniva dall'utero. La sera, a casa, avverto dei dolori costanti al fianco sinistro accompagnati da sanguinamento e la mattina dopo mi sveglio con altrettanti sintomi, alchè la sera decido di recarmi ad un altro p.s., dove visitandomi ero in piena emorragia per aborto incompleto (ma comunque avevo già espulso gran parte del materiale a casa) e i medici che mi hanno assistita erano increduli perche' sicuramente l'aborto era già in atto da prima e loro non lo hanno visto!
Grazie alla loro bravura ora ho abortito.

Perdite di sangue in gravidanza.

Inviato da Simona
16 Mag, 2018
Signora, lei non sa quello che dice! Se siete più competenti dei medici che la visitano, potete stare anche a casa vostra. La verità è che volete essere visti subito per prestazioni da codice bianco e anche in maniera gratuita. Se sapesse di cosa parla non avrebbe fatto questo commento. E comunque sì, i parti hanno la precedenza perché le signore non possono partorire per strada!

Inviato da Valentina c.
05 Agosto, 2019
Saprà meno dei medici, ma sa poco anche quella che l'ha visitata visto che non ha riconosciuto una minaccia d'aborto. Il sanguinamento così non è mai normale.