Ospedale Policlinico di Modena

Dott. Busa: professionalità, competenza e PRESENZA

Nel novembre del 2016 il Dott. Busa ha effettuato sulla mia mano destra una trasposizione del tendine dell'indice sul pollice. Operazione riuscitissima. Ho acquistato tutte le funzioni e in pochi mesi sono ritornato a giocare a pallavolo senza nessun tipo di timore o di restrizione.
Il Dott. Busa mi ha seguito sia nella fase pre che post-operatoria, rispondendo ad ogni tipo di domanda. Nel post operatorio a causa del gonfiore diffuso e persistente ho scritto più volte alla sua mail per chiedere chiarimenti e rassicurazioni. Ho sempre ricevuto risposta in tempi rapidissimi (anche di domenica).
Direi che Busa è il TOP.
Purtroppo non posso dire lo stesso di alcuni chirurghi dello stesso staff del policlinico al qual mi ero rivolto in precedenza. Infatti, nonostante abbia fatto tutto in regime di libera professione, un suo collega, dopo la visita a pagamento e dopo le rassicurazioni che avrebbe operato in tempi brevissimi, si è dato per latitante e mi ha fatto aspettare due settimane prima di darmi un riscontro sull'intervento.
Se decidi di fare il mestiere del chirurgo, devi pure comprendere gli stati d'animo del tuo paziente e assisterlo in ogni momento, altrimenti vai a fare il meccanico. Infatti non si trattava di un carburatore ma della mia mano destra.
Io ringrazio il Dott. Busa per tutto!!!

Trasposizione del tendine dell'indice al pollice della mano dx.

Inviato da Mariella Sisma
12 Aprile, 2018
Mia madre è stata operata da un chirurgo, del quale adesso preferisco non fare il nome, per una rizoartrosi al tendine del pollice della mano sinistra e contemporaneamente al tunnel carpale. Dopo l'operazione ha continuato a sentire forti dolori, ma durante le visite di controllo le dicevano che era una paziente impaziente, che doveva fare fisioterapia. Ha assunto molti farmaci senza risultati. Nell'ultima visita il chirurgo ha detto a mia madre che il dolore è soggettivo e quindi per lui l'operazione era riuscita. In seguito siamo andati da altri medici che le hanno fatto un altro intervento, ma solo per allentare la guaina che permetteva di far confluire più sangue ai capillari lesionati. Abbiamo scoperto che sono in corso necrosi alla mano. E non è più possibile risolvere il problema!

Inviato da Alessandro Mari
26 Dicembre, 2018
Siccome mi dovrò operare in questa struttura, potrei sapere in privato il nome del medico?
alex.mari5@libero.it
Inviato da Fabrizio Gallo
06 Giugno, 2019
Salve, posso sapere anch'io in privato il nome del medico? fabry660@msn.com
Grazie mille.
Inviato da SALVATORE
20 Dicembre, 2019
Può dirmi in privato il cognome del dottore "latitante"? Giusto per evitare di regalargli altri soldi.